Salve a tutti... ci tenevo a raccontarvi quanto mi è successo... nel 2009 ho acquistato una tiguan sport&style 2.0 170cv nuova di zecca pagata circa 40000?... ho deciso di fare questo acquisto convinto dell'affidabilità e garanzia del marchio... tagliandata sempre ufficiale e cura manicale al punto che chiunque stentava a credere all'età. .. allo stato attuale l'auto ha sei anni e 114000km... circa tre settimane fa in autostrada comincio a sentire uno strano singhiozzo e un rumorino che diventa sempre più insistente... fermo subito l'auto e chiamo il soccorso vw che la porta nel centro assistenza autorizzato più vicino (l'aquila)...dopo 5 giorni mi dicono che registrano una bassa compressione al terzo cilindro e mi chiedono l'autorizzazione a smontare il motore.. dopo ben 10 giorni (e già qui la cosa fa riflettere) mi dicono che il motore e da sostituire dato che una bronzina si è incollata all'albero motore danneggiando lo stesso, la biella ecc... causa: difetto strutturale e quindi non dipendente dallo stile di guida o cattiva manutenzione... morale della favola 8500 ?. Alla luce di ciò chiamo il customer care vw consapevole della garanzia scaduta ma speranzoso nella serietà del marchio e a conoscenza che in alcuni casi la casa madre partecipa in parte alla spesa... di tutta risposta mi viene detto che capiscono la mia delusione ma la macchina ha 6 anni e sono stato sfortunato... ora vorrei sapere le vostre opinioni a riguardo! Grazie