a_gricolo ha scritto:Secondo me, per molti sarà l'anticamera di una vecchiaia da clochard.
rickyjungle ha scritto:a_gricolo ha scritto:Secondo me, per molti sarà l'anticamera di una vecchiaia da clochard.
da un lato è vero, però ad oggi io non starei spendendo soldi in battaglie legali per avere qualcosa come 20mila (ventimila) di tfr arretrati mai pagati... battaglia legale FATTA solo per arrivare al fondo di garanzia... perché dal "merda" non vedrò mai niente in quanto da nullatenente è emigrato in svizzera...
quindi ben venga qualche soldo da investire per il mio, o dei miei figli che è meglio, futuro.
Sinceramente se qualcuno con quei soldi si compra macchina, cellulare, sesso droga e rock 'n roll sono fatti suoi...
Vivono su un altro pianeta..Cometa Rossa ha scritto:Se vogliono affondare definitivamente l'economia, la strada è quella giusta.
marcoleo63 ha scritto:Vivono su un altro pianeta..Cometa Rossa ha scritto:Se vogliono affondare definitivamente l'economia, la strada è quella giusta.![]()
U2511 ha scritto:Anche con riferimento all'altro topic sulla disoccupazione giovanile, uno (ma non l'unico) punto da superare è l'attuale schema retributivo.
Si lavora per 12 mesi l'anno, non per 13-14+Tfr.
Comprendo bene che questo discorso crei molti mal di pancia, ma vi segnalo che nelle professionalità più qualificate è nel settore delle Micro imprese è già in corso da tempo la fuori uscita dallo schema del lavoro subordinato verso altre forme (tra l'altro più remunerative per il lavoratore).
a_gricolo ha scritto:rickyjungle ha scritto:a_gricolo ha scritto:Secondo me, per molti sarà l'anticamera di una vecchiaia da clochard.
da un lato è vero, però ad oggi io non starei spendendo soldi in battaglie legali per avere qualcosa come 20mila (ventimila) di tfr arretrati mai pagati... battaglia legale FATTA solo per arrivare al fondo di garanzia... perché dal "merda" non vedrò mai niente in quanto da nullatenente è emigrato in svizzera...
quindi ben venga qualche soldo da investire per il mio, o dei miei figli che è meglio, futuro.
Sinceramente se qualcuno con quei soldi si compra macchina, cellulare, sesso droga e rock 'n roll sono fatti suoi...
Anch'io concettualmente sarei per avere il mio a disposizione, ma in un momento come questo, in cui è difficile arrivare a fine mese, vedo piuttosto difficile che uno che si trova in cassa 150 euro al mese in più riesca a "fare lo sforzo" di metterli da parte, se ha bollette da pagare e similari.
Divergent - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
vecchioAlfista - 2 giorni fa