Per la cronaca anche nella prova di Auto la A3 2.0 Tdi 150 cv bastona in pista tutte le sue rivali , compresa la 120d 184 cv (34 cavallucci in più :shock: ) .
Cito : " Grosso salto di qualità nella resa dinamica con inserimenti in curva da vera sportiva . L'inserimento infatti è immediato ,preciso , ma soprattutto succede una cosa se insisti col volante : più giri lo sterzo più la A3 chiude la curva senza accennare al sottosterzo aiutata da un retrotreno che volta a dovere portando il muso a chiudere la curva. Hanno fatto un lavoro davvero interessante gli ingegneri in termini di messa a punto , trasformando la A3 in una vettura efficace e divertente anche nell'impiego sportiveggiante. e non è una sensazione ma un dato di fatto se guardiamo che a Balocco si è messa dietro sia la 120d che la Classe A 250 turbo da 211 cv ( :shock: :shock: ) sia la Giulietta JTD-m 170 cv . per non parlare della gemella Golf che a parità di meccanica si prende 4,5 secondi (oltre per la taratura più sportiva soprattutto perchè qui sull'A3 l'ESP si può disattivare del tutto.(In questa situazione bisogna stare attenti perchè dicono che il retrotreno senza controlli è molto sensibile ai trasferimenti di carico...anche se questo contribuisce al divertimento e a rendere la vettura molto agile ) ..il 2.0 TDI è diventato uno dei migliori .....convince appieno lo sterzo elettromeccanico che eleva il piacere di guida grazie all'ottimo feeling e a una notevole precisione ....".
Peso effettivo (con pieno di carburante) : 1344 kg
Sulla vettura in prova gomme Dunlop sport Max 225/45 R17.
Cito : " Grosso salto di qualità nella resa dinamica con inserimenti in curva da vera sportiva . L'inserimento infatti è immediato ,preciso , ma soprattutto succede una cosa se insisti col volante : più giri lo sterzo più la A3 chiude la curva senza accennare al sottosterzo aiutata da un retrotreno che volta a dovere portando il muso a chiudere la curva. Hanno fatto un lavoro davvero interessante gli ingegneri in termini di messa a punto , trasformando la A3 in una vettura efficace e divertente anche nell'impiego sportiveggiante. e non è una sensazione ma un dato di fatto se guardiamo che a Balocco si è messa dietro sia la 120d che la Classe A 250 turbo da 211 cv ( :shock: :shock: ) sia la Giulietta JTD-m 170 cv . per non parlare della gemella Golf che a parità di meccanica si prende 4,5 secondi (oltre per la taratura più sportiva soprattutto perchè qui sull'A3 l'ESP si può disattivare del tutto.(In questa situazione bisogna stare attenti perchè dicono che il retrotreno senza controlli è molto sensibile ai trasferimenti di carico...anche se questo contribuisce al divertimento e a rendere la vettura molto agile ) ..il 2.0 TDI è diventato uno dei migliori .....convince appieno lo sterzo elettromeccanico che eleva il piacere di guida grazie all'ottimo feeling e a una notevole precisione ....".
Peso effettivo (con pieno di carburante) : 1344 kg
Sulla vettura in prova gomme Dunlop sport Max 225/45 R17.