Eldinero ha scritto:
In un altro forum mi hanno scritto questo:
per la tua sicurezza vai alla renault in questi casi e quasi l'unica che ci può mettere mano oppure falla ricontrollare dal meccanico che ha montato i dischi posteriori perche il sensore magnetico montato sul disco non è solo per l' abs ma anche per l'esp ma comuque doveva darti qualche anomalia sul cruscotto
Ho fatto presente di non avere nessuna anomalia sul cruscotto.
ho spiegato la prova effettuata.
E mi è stato risposto:
l ESP non è l antipattinamento (ASR) ma e il controllo elettronico della stabilità riportala dal meccanico oppure alla renault
Stai tranquillo, per l'amore del cielo, non portarla da nessuno.
L'auto sta funzionando come si deve.
Nell'altro forum ignorano che le R. abbinano i due sistemi.
Non mi credi? PArti in derapata con l'ASR/ESP attivo e vedi se ti accende la spia, ed evita (ovviamente) di sgommare.
Poi ripeti la prova con il sistema disattivato.
Non è tecnicamente possibile che funzioni l'asr e non l'esp (e viceversa).
Secondo me, non senti piu il TAC, perche i dischi e le pastiglie son nuovi e quindi il "GAP" tra pastiglia e disco è minimo, ed il pistoncino non ha molta escursione. Tornerai a sentirlo tra qualche migliaio di KM.