Ieri si sono disputati i test dei rookies (ma non solo) sul circuito di Abu Dhabi.
Crawford su Aston Martin è stato il più veloce, seguito da Aron e Browning. 4° Vesti e 5° Ivasa. Antonelli è stato il più veloce con le vetture che "simulavano" il 2026.
Da formulapassion.it:
"La maggior parte delle mule car, dotate esclusivamente di DRS e non della nuova aerodinamica attiva, hanno girato con un limitatore di velocità fissato a 300 km/h per ridurne il carico aerodinamico. Solo le mule car già dotate di “Straight Line Mode” anteriore, ha sottolineato Pirelli, hanno potuto girare senza limitazioni di velocità, rispettando però delle zone di attivazione SLM stabilite dalla FIA lungo il tracciato."
Ecco i tempi:
Crawford su Aston Martin è stato il più veloce, seguito da Aron e Browning. 4° Vesti e 5° Ivasa. Antonelli è stato il più veloce con le vetture che "simulavano" il 2026.
Da formulapassion.it:
"La maggior parte delle mule car, dotate esclusivamente di DRS e non della nuova aerodinamica attiva, hanno girato con un limitatore di velocità fissato a 300 km/h per ridurne il carico aerodinamico. Solo le mule car già dotate di “Straight Line Mode” anteriore, ha sottolineato Pirelli, hanno potuto girare senza limitazioni di velocità, rispettando però delle zone di attivazione SLM stabilite dalla FIA lungo il tracciato."
Ecco i tempi:
Test Abu Dhabi 2025, la classifica
| Pos. | Pilota | Team | Tempo e mescola | Distacco | Giri |
| 1 | J. Crawford | Aston Martin | 1:23.766 (C5) | – | 119 |
| 2 | P. Aron | Kick Sauber | 1:23.847 (C5) | +0.081 | 126 |
| 3 | L. Browning | Williams | 1:23.920 (C5) | +0.154 | 129 |
| 4 | F. Vesti | Mercedes | 1:24.568 (C5) | +0.802 | 145 |
| 5 | A. Iwasa | Red Bull | 1:24.925 (C5) | +1.159 | 121 |
| 6 | K. Antonelli | Mercedes | 1:25.170 (C5) | +1.404 | 157 |
| 7 | P. O’Ward | McLaren | 1:25.418 (C5) | +1.652 | 127 |
| 8 | R. Hirakawa | Haas | 1:25.463 (C5) | +1.697 | 121 |
| 9 | D. Beganovic | Ferrari | 1:25.720 (C5) | +1.954 | 122 |
| 10 | O. Piastri | McLaren | 1:26.099 (C5) | +2.333 | 85 |
| 11 | L. Hamilton | Ferrari | 1:26.138 (C5) | +2.372 | 73 |
| 12 | L. Norris | McLaren | 1:26.142 (C5) | +2.376 | 71 |
| 13 | A. Albon | Williams | 1:26.289 (C4) | +2.523 | 92 |
| 14 | C. Leclerc | Ferrari | 1:26.417 (C5) | +2.651 | 75 |
| 15 | C. Sainz | Williams | 1:26.454 (C5) | +2.688 | 76 |
| 16 | L. Lawson | Racing Bulls | 1:26.505 (C5) | +2.739 | 141 |
| 17 | A. Lindblad | Racing Bulls | 1:26.519 (C4) | +2.753 | 139 |
| 18 | G. Bortoleto | Kick Sauber | 1:26.767 (C5) | +3.001 | 78 |
| 19 | N. Hülkenberg | Kick Sauber | 1:27.004 (C4) | +3.238 | 76 |
| 20 | P. Gasly | Alpine | 1:27.433 (C5) | +3.667 | 144 |
| 21 | I. Hadjar | Red Bull | 1:27.515 (C5) | +3.749 | 111 |
| 22 | K. Maini | Alpine | 1:27.544 (C5) | +3.778 | 128 |
| 23 | S. Vandoorne | Aston Martin | 1:27.743 (C4) | +3.977 | 108 |
| 24 | O. Bearman | Haas | 1:27.827 (C4) | +4.061 | 80 |
| 25 | E. Ocon | Haas | 1:31.407 (C2) | +7.641 | 4 |