Suby01 ha scritto:
AndreaFlanaghan ha scritto:
Secondo me è la prova provata che, su strada, anche ipotizzando di avere a disposizione un tratto chiuso al pubblico ed ingaggiando un garino, è veramente difficile seminare o essere seminati dall'avversario. Figurarsi su strada aperta dove anche volendo fare gli asini fino in fondo non si riesce a sfruttare la macchina al 100% e basta un minimo rallentamento per perdere pochi secondi.
Di conseguenza, quelli che fanno tanto i cagacazzi con i famosi OT, finché si parla di spari autostradali possono anche stare tranquilli, ma sui tratti guidati rischiano che qualcuno gli passi dietro alle orecchie senza che manco se ne accorgano.
Inoltre, andando un po' oltre alla tua analisi, l'evidenza che si ricava é che, all'aumentare del peso, se si vuole mantere costante il tempo bisogna aumentare i cavalli in modo più che proporzionale.
La realtà è che quando fa comodo si bada all'efficacia, altre volte al piacere di guida. Tipicamente "alcuni" bimmer, quando le loro protette staccano il tempone sono lì pronti a pontificare, quando un'Audi o una Alfa fa lo stesso risultato rinnegano la validità del tempo e parlano di maggiore piacere di guida.
Può essere anche vero il tuo discorso, ma riportando la tua frase "Inoltre, andando un po' oltre alla tua analisi, l'evidenza che si ricava é che, all'aumentare del peso, se si vuole mantere costante il tempo bisogna aumentare i cavalli in modo più che proporzionale" non ti suona un po' strano che un RAV-4 che pesa ben più dei 1500 kg della legacy e un assetto "leggermente" diverso faccia solo 6 sec. più della legacy?
Allora, a carico della Legacy c'é da dire che Auto lamentava un marcata tendenza ad allungare la frenata in caso di sforzo prolungato ed in pista anche questo puó fare la differenza.
In seconda istanza Auto riportava una discreta tendenza al rollio, mentre la Rav ha tendenzialmente un assetto rigido.
Detto ció poi andrebbero considerati tutta una serie di fattori esterni (clima, gomme, gommatura della pista, cosa aveva mangiato a colazione Moccia).
Insomma ce n'é abbastanza per poter dire che quel tempo è puramente indicativo.