Ma quindi nel concreto dopo 3 ore il motore si è rovinato per una partenza allegra?
Diciamo che ho fatto una partenza un po' allegra per fare fischiare le gomme, ma non oltre i 3 miliardi la giriGrattaballe ha scritto:Ma cosa intendi per partenza allegra? Se non hai tirato tutte le marce a limitatore non è successo niente.
I termometri analogici per l'olio partono da 50-60° mentre quelli dell'acqua da 30-40°. L'olio potrebbe essere a 40° prima dell'acqua, solo che non si vede perché la lancetta è fissa al minimo.
Federico Bottari ha scritto:Diciamo che ho fatto una partenza un po' allegra per fare fischiare le gomme, ma non oltre i 3 miliardi la giri
:thumbup: :thumbup: :thumbup:albert56 ha scritto:hai tenuto conto della frizione, cambio, differenziale e semiassi?
albert56 ha scritto:hai tenuto conto della frizione, cambio, differenziale e semiassi?
Federico Bottari ha scritto:albert56 ha scritto:hai tenuto conto della frizione, cambio, differenziale e semiassi?
la frizione oi oi... Ma cosa può succedere ai semiassi...?
E anche se il motore non è entrato in temperatura perfetta, ma è un po al di sotto, di centro non completamente freddo, si può danneggiare?
Che danni posso provocare a strapazzarla un po? A me hanno detto che ogni tanto ci sta tirarla un po.
Grazie ancora
Federico Bottari ha scritto:Federico Bottari ha scritto:albert56 ha scritto:hai tenuto conto della frizione, cambio, differenziale e semiassi?
la frizione oi oi... Ma cosa può succedere ai semiassi...?
E anche se il motore non è entrato in temperatura perfetta, ma è un po al di sotto, di centro non completamente freddo, si può danneggiare?
Che danni posso provocare a strapazzarla un po? A me hanno detto che ogni tanto ci sta tirarla un po.
Grazie ancora
Perché a me è stato detto che qualche tirata non compromette il motore, se non per qualche km di vita in meno, ma si parla di una distanza elevata
AKA_Zinzanbr - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa