In un forum di automobilisti che però ammette "una zona franca", e in assenza di specifico divieto da regolamento, è ammessa pure la discussione di argomenti diversi dalle macchine, fosse solo per non parlare sempre delle stesse cose e per levare un po di ruggine dalle meningi, dato che probabilmente in futuro non potremo più toglierla dalle auto. I 92 minuti di applausi probabilmente vanno alla solita educazione italica con la quale ci si sente in diritto di replicare, usando l'altrettanto solita incompetenza nazionale, ad argomenti che non ci competono e con teorie che deviano dalla verità. Preferisco essere ignorato da 70 persone anziché da 69 e ricevere una risposta inutile con teorie proprie e soprattutto sbagliate. Se il post non è di gradimento basta ignorarlo, visto che ci sono migliaia di altri argomenti "più interessanti".
Ricordo oltretutto che esistono delle soluzioni che, sfruttando un campo magnetico, permettono la contenzione di temperature prossime ai 200 milioni di gradi, tanto per rispondere a una delle tante sciocchezze lette.
Tornando al plasma, stavo riflettendo proprio su questo, a parte che vi sono plasmi freddi e con temperature tanto più basse dei 20.000 gradi di cui prima, il confinamento energetico è l'oggetto della mia curiosità. Mi chiedevo infatti se vi fosse un modo per irraggiare la temperatura di un plasma in un preciso ambiente, probabilmente ci si potrebbe soffermare alle tecnologie aerospaziali, anche piuttosto semplici, come l'MPD (magnetoplasmadinamico) ma la domanda a quel punto sarebbe: conviene? Probabilmente è come dice pi-greco, bastano delle più banali microonde