Visto che la temperatura di una torcia al plasma supera i 20.000 °C, è possibile utilizzarla per scaldare acqua o aria? La temperatura vicino la torcia è effettivamente molto alta? Si può paragonare una torcia al plasma come una fiamma molto calda?
visto che in 69 t'hanno ignorato, stavolta mi sacrifico io:
stai scherzando, vero?
Siamo un forum di automibilisti più o meno ferrati a mala pena sulle auto...mica il Dipartimento di Scienze Applicate di qualche Facoltà di Fisica di qualche Università ?
A parte il fatto che l'energia elettrica che devi fornire alla torcia al plasma, tanto vale farla passare in una più economica resistenza e hai il tuo boiler senza gas che se ne vanno a spasso per il locale caldaie...
con una temperatura di 20.000°C ( veeentiiimiiilaaa graaadiii Celsius ) l'acqua non si scalda, nè evapora, passa direttamente nel Multiverso (ora nei migliori cinema del patrio stivale). Cioè, non la puoi gestire, diventa ( pardon: potrebbe diventare ) un vapore ( pardon : un gas, e forse manco quello ) talmente energetico che lo dovresti destinare a turbine a vapore di non sò che taglia ecc.
Lassa perde e fatti una granita fresca, sient' a mè.
No, la temperatura è elevata solo per pochissima massa, oltre tutto confinata, non a contatto con nulla. Il modo più efficace di scaldare l'acqua è con le microonde, dato che l'acqua funge da antenna e le cattura.Visto che la temperatura di una torcia al plasma supera i 20.000 °C, è possibile utilizzarla per scaldare acqua o aria?
O spostano i moderatori oppure vediamo di capire se è possibile creare un gracidante motore al plasma.Avresti dovuto postare in OFF TOPIC.
La ZONA FRANCA è comunque dedicata a quesiti automobilistici, indipendentemente dal marchio.
più che altro è una questione di frequenza di risonanza, le migliori, come lunghezza d'onda vanno dagli infrarossi in giù, per l'acqua 2.45GHzProbabilmente è come dice pi-greco, bastano delle più banali microonde
La densità del gas non è favorevole alla tecnica per irraggiamento.Sarebbe interessante capire se proprio le microonde possano essere sfruttate per scaldare anche un gas, come l'aria, piuttosto che l'acqua..
cerco di provvedereO spostano i moderatori oppure vediamo di capire se è possibile creare un gracidante motore al plasma.
fattocerco di provvedere
Ti sento nominarlo spesso in questi giorni. Nostalgia?O spostano i moderatori oppure vediamo di capire se è possibile creare un gracidante motore al plasma.
Alla fine era divertente, poi eravamo molto più giovani. Saranno passati dieci anni?Ti sento nominarlo spesso in questi giorni. Nostalgia?![]()
Di più… ci siamo reiscritti tutti nel 2009 con la nuova piattaforma ma lui c’era già da un po’… sono almeno 15 gli anni secondo meAlla fine era divertente, poi eravamo molto più giovani. Saranno passati dieci anni?
zagoguitarhero - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa