Buona sera,
ieri in autostrada mentre viaggiavo a 120km in sesta, mi si è accesa la spia di temperatura alta; la stanghetta del termometro era sulla zona rossa, oltre al cicalino che suonava il display dell'auto mi ha segnalato di spegnere l'auto e così ho fatto. dopo 10 minuti la macchina si è freddata un poco e sono tornato a casa. Da allora non è che abbia fatto tratti lunghi, ma la temperatura rimane fissa poco sopra i 90°.
Oggi ho controllato i livelli di liquido ( è un po' più del dovuto ) e le ventole ( una è connessa alla cinghia e gira serena, l'altra è elettrica ma non parte a meno che il motore non scaldi e nonostante tentativi, non sono riuscito a fare scaldare l'auto a sufficienza per farla partire).
la mia auto è una Passat 3BG 130 CV 1900 TDI del 2001 con 140000 km.
Mi chiedevo se per caso si può parlare di pompa dell'acqua guasta o meno. visto che l'indicatore stava sul rosso, dubito anomalie elettriche
ho anche controllato il fusibile della ventola ma sembra sano.. poi se per caso si è guastato qualche connettore non so.
La cosa che mi fa sorridere è che ho fatto il tagliando 2000km fa !
Secondo voi a quanto potrebbe ammontare il costo di sostituzione della pompa ammesso che sia questa ? , converrebbe a quel punto cambiare anche la distribuzione ?( la ho fatta 50000 km fa) e se si quanto potrei spendere per il pacchetto pompa h2o + distribuzione?
grazie
CB
ieri in autostrada mentre viaggiavo a 120km in sesta, mi si è accesa la spia di temperatura alta; la stanghetta del termometro era sulla zona rossa, oltre al cicalino che suonava il display dell'auto mi ha segnalato di spegnere l'auto e così ho fatto. dopo 10 minuti la macchina si è freddata un poco e sono tornato a casa. Da allora non è che abbia fatto tratti lunghi, ma la temperatura rimane fissa poco sopra i 90°.
Oggi ho controllato i livelli di liquido ( è un po' più del dovuto ) e le ventole ( una è connessa alla cinghia e gira serena, l'altra è elettrica ma non parte a meno che il motore non scaldi e nonostante tentativi, non sono riuscito a fare scaldare l'auto a sufficienza per farla partire).
la mia auto è una Passat 3BG 130 CV 1900 TDI del 2001 con 140000 km.
Mi chiedevo se per caso si può parlare di pompa dell'acqua guasta o meno. visto che l'indicatore stava sul rosso, dubito anomalie elettriche
ho anche controllato il fusibile della ventola ma sembra sano.. poi se per caso si è guastato qualche connettore non so.
La cosa che mi fa sorridere è che ho fatto il tagliando 2000km fa !
Secondo voi a quanto potrebbe ammontare il costo di sostituzione della pompa ammesso che sia questa ? , converrebbe a quel punto cambiare anche la distribuzione ?( la ho fatta 50000 km fa) e se si quanto potrei spendere per il pacchetto pompa h2o + distribuzione?
grazie
CB