Buongiorno a tutti, sono possessore di una Grand Scenic Hybrid Assist 1.5 diesel, sfortunatamen ho forato il copertone sul fianco a causa di un tombino sporgente. Visto il tipo di danno chiamo il concessionario chiedendo la sostituzione del pneumatico, ma essendo le 17:30 del 14 agosto il concessionario mi risponde che non può aiutarmi. Allora non mi do per vinto e comincio a chiamare tutti i gommisti nelle vicinanze, tutti mi dicono che quel tipo di gomma si monta solo su quel veicolo e si può avere solo su ordinazione, ma non si può ordinare prima del 20. A quel punto chiamo il centro assistenza Renault che mi dice che può mandarmi subito il carro attrezzi per poi trasportare il veicolo in deposito perché il concessionario di via EDIT1 (unica concessionaria dove è presente il pneumatico) è chiuso fino al 20. Continuando il giro di telefonate scopro che la concessionaria di via EDIT2 il 16 è aperta recupero il numero li contatto e mi rispondono che posso tranquillamente portare il veicolo da loro per la riparazione ma dovrò aspettare il 20 per poter ordinare il pneumatico visto l'orario sospendo le ricerche e vista la poca distanza parcheggio vicino casa.
Il giorno 15 non ho assolutamente tentato di risolvere il problema ero certo che le risposte sarebbero restate identiche ma il giorno seguente il 16 riprendo la ricerca del pneumatico e ricevo sempre l'identica risposta fino a quando arrivo fisicamente da EDIT3 a Fiumicino, che purtroppo non ha la gomma neanche lui ma mi indica un grande centro gomme di Fiumicino. Ci vado e non ce l'ha pronta consegna ma lo fa arrivare tranquillamente il 17 mattina alle 11. Mi accontento e dal momento che in dotazione non è previsto ne il ruotino ne un crick per sollevare il veicolo ma solo il kit di riparazione a schiuma chiamo il carro attrezzi per portare il veicolo all'unica officina Renault aperta così che la mattina del 17 vado a Fiumicino a comprare lo pneumatico per poi portarlo all'officina renault che me lo monterà sul veicolo chiedendomi l'importo di 25 euro.
E allora mi dico:
1 se questo tipo di pneumatico esiste solo per questo veicolo Renault perché non ne tengono una scorta in magazzino?
2 perché mettere in difficoltà il cliente con un solo tipo di pneumatico disponibile e che non è montato da nessun altro veicolo?
3 dal momento che Renault non ha lo pneumatico e debba recarmi io a prenderlo altrove, nonostante il disagio di fare io chilometri per andarlo a comprare presso un altro gommista senza un mezzo proprio, è corretto chiedermi il pagamento per il montaggio?
4 ma vi sembra giusto che a causa di questa loro pessima scelta un utente debba restare senza auto per più di 6 giorni?
Ok dopo tutto questo chiamo il centro assistenza per generare la segnalazione del disservizio, l'operatrice gentilissima, mi ascolta comprendendo il mio dissenso, apre la segnalazione e a fine telefonata mi risponde che sarò contattato tra 4 giorni da un consulente per aiutarmi a risolvere il problema: "CERTO SEMPRE E COMUNQUE TORNIAMO AL FATTO CHE LA SOLUZIONE PUÒ ARRIVARE SOLO DOPO IL 20, QUINDI A DISTANZA DI 6 GG!!!"
EDIT mod: ho rimosso i dati che riconducevano direttamente a officine e concessionarie.
Il giorno 15 non ho assolutamente tentato di risolvere il problema ero certo che le risposte sarebbero restate identiche ma il giorno seguente il 16 riprendo la ricerca del pneumatico e ricevo sempre l'identica risposta fino a quando arrivo fisicamente da EDIT3 a Fiumicino, che purtroppo non ha la gomma neanche lui ma mi indica un grande centro gomme di Fiumicino. Ci vado e non ce l'ha pronta consegna ma lo fa arrivare tranquillamente il 17 mattina alle 11. Mi accontento e dal momento che in dotazione non è previsto ne il ruotino ne un crick per sollevare il veicolo ma solo il kit di riparazione a schiuma chiamo il carro attrezzi per portare il veicolo all'unica officina Renault aperta così che la mattina del 17 vado a Fiumicino a comprare lo pneumatico per poi portarlo all'officina renault che me lo monterà sul veicolo chiedendomi l'importo di 25 euro.
E allora mi dico:
1 se questo tipo di pneumatico esiste solo per questo veicolo Renault perché non ne tengono una scorta in magazzino?
2 perché mettere in difficoltà il cliente con un solo tipo di pneumatico disponibile e che non è montato da nessun altro veicolo?
3 dal momento che Renault non ha lo pneumatico e debba recarmi io a prenderlo altrove, nonostante il disagio di fare io chilometri per andarlo a comprare presso un altro gommista senza un mezzo proprio, è corretto chiedermi il pagamento per il montaggio?
4 ma vi sembra giusto che a causa di questa loro pessima scelta un utente debba restare senza auto per più di 6 giorni?
Ok dopo tutto questo chiamo il centro assistenza per generare la segnalazione del disservizio, l'operatrice gentilissima, mi ascolta comprendendo il mio dissenso, apre la segnalazione e a fine telefonata mi risponde che sarò contattato tra 4 giorni da un consulente per aiutarmi a risolvere il problema: "CERTO SEMPRE E COMUNQUE TORNIAMO AL FATTO CHE LA SOLUZIONE PUÒ ARRIVARE SOLO DOPO IL 20, QUINDI A DISTANZA DI 6 GG!!!"
EDIT mod: ho rimosso i dati che riconducevano direttamente a officine e concessionarie.
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