156jtd105 ha scritto:Ma.....
solo a me hanno detto di andare a 30.000 km?
Comunque onde evitare sorprese del 30millesimo km io la porto questo venerdì a 27.000 km.
ps la mia è un 1.6 105cv
zanzano ha scritto:Chiedo un consiglio a chi lo ha gia fatto sul diesel.
2.0 mj 170 cv. 31 000 km.
mi conviene anticipare di quelche migliaio?
cosi magari non mo trovo qualche brutta sorpresa nei prox km?
grazie e saluti zanza
ciao MenechMenech ha scritto:zanzano ha scritto:Chiedo un consiglio a chi lo ha gia fatto sul diesel.
grazie e saluti zanza
Ciao zanza, io ho la jtdm-2 da 140 CV, il primo tagliando l'ho fatto a 32600 Km circa, perchè dovevo andare in vacanza e temevo di arrivare al limite dei km mentre mi trovavo in ferie. Ora ho 60500 km e credo che entro un mese farò il secondo, nessun problema.
Costo del primo tagliando 310 ? (ho trovato la fattura) di cui 100 ? di manodopera 2,5 h a 40 ?/ora.....
Noto tra l'altro che c'è una voce in cui avevo segnalato "alcune esitazioni del motore in accelerazione" , non lo ricordavo neanche, ma era una mia sensazione in qualche occasione, per il resto la macchina andava bene.
Il fatto è importante perchè questo tagliando è del 14/09/12, ad aprile 2013 la macchina ha compiuto due anni, ho fatto l'estensione di garanzia al terzo, costata 306 ?. In un controllo successivo, luglio 2013, ho riferito la stessa sensazione e, in tale occasione, mi hanno sostituito un iniettore. Avendo l'estensione garanzia non l'ho pagato, non so il costo di un iniettore quale sia, mi sorge però il dubbio che potesse essere difettoso anche prima e, se non avessi fatto l'estensione, la sostituzione sarebbe stata a mio carico.. :evil:
zanzano ha scritto:ciao MenechMenech ha scritto:zanzano ha scritto:Chiedo un consiglio a chi lo ha gia fatto sul diesel.
grazie e saluti zanza
Ciao zanza, io ho la jtdm-2 da 140 CV, il primo tagliando l'ho fatto a 32600 Km circa, perchè dovevo andare in vacanza e temevo di arrivare al limite dei km mentre mi trovavo in ferie. Ora ho 60500 km e credo che entro un mese farò il secondo, nessun problema.
Costo del primo tagliando 310 ? (ho trovato la fattura) di cui 100 ? di manodopera 2,5 h a 40 ?/ora.....
Noto tra l'altro che c'è una voce in cui avevo segnalato "alcune esitazioni del motore in accelerazione" , non lo ricordavo neanche, ma era una mia sensazione in qualche occasione, per il resto la macchina andava bene.
Il fatto è importante perchè questo tagliando è del 14/09/12, ad aprile 2013 la macchina ha compiuto due anni, ho fatto l'estensione di garanzia al terzo, costata 306 ?. In un controllo successivo, luglio 2013, ho riferito la stessa sensazione e, in tale occasione, mi hanno sostituito un iniettore. Avendo l'estensione garanzia non l'ho pagato, non so il costo di un iniettore quale sia, mi sorge però il dubbio che potesse essere difettoso anche prima e, se non avessi fatto l'estensione, la sostituzione sarebbe stata a mio carico.. :evil:
ti ringrazio per le informazioni che mi hai dato.
sui costi del tagliando non discuto.
invece forse è meglio anticipare.
anche perché il Tct non da scampo.
ti metti alla guida e non ti accorti nemmeno dei km che fai.
penso che l'estensione di garanzia dovrò farla pure io.
saluti zanza
...la garanzia Fiat dice 35000km...PF78 ha scritto:Mi trovo a Venezia per lavoro, sapete consigliarmi un officina seria dove poter fere il tagliando alla macchina?
Inoltre il tagliando dei 20000km,per un 140cv jtd,all'incirca quanto puo venirmi a costare.....
cuorern - 6 ore fa
agricolo - 11 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 23 ore fa