Salve a tutti sono nuovo del forum e avrei una domanda, circa 6 mesi fa ho acquistato questa fiesta seminuova (30mila km), immatricolata nel 2013, ora ha quasi 40mila km e mi tocca fare il tagliando, però non vorrei portarla alla ford a Napoli perchè l'unico punto autorizzato non è affidabile per nulla. Quindi ho deciso di affidarmi al meccanico di fiducia ma vorrei comprare io olio, filtri ecc, la macchina prima di uscire dalla concessionaria 6 mesi fa ha fatto il tagliando che è questo qui.
4 Litri olio motore Castrol 5W30
Filtro Olio
Filtro Aria
Filtro Gasolio
Filtro Abitacolo
Serie pattini freni
Ho un paio di domande, mi sapete dire (sono ignorantissimo della materia) quali sono con precisione i filtri migliori e olio che posso comprare? e i prezzi? (non è un fatto economico ma almeno vedo se combaciano una volta che vado a comprarli senza che mi rifilano un pacco) e poi un'altra domanda che mi solleva curiosità la macchina quando sta ferma accesa dopo circa 30 secondi si sentono chiaramente i gas di scarico (fuori dall'abitacolo) che puzzano un pò, un odore che non ho sentito da altre macchine diesel, succede anche a voi?
Grazie in anticipo
4 Litri olio motore Castrol 5W30
Filtro Olio
Filtro Aria
Filtro Gasolio
Filtro Abitacolo
Serie pattini freni
Ho un paio di domande, mi sapete dire (sono ignorantissimo della materia) quali sono con precisione i filtri migliori e olio che posso comprare? e i prezzi? (non è un fatto economico ma almeno vedo se combaciano una volta che vado a comprarli senza che mi rifilano un pacco) e poi un'altra domanda che mi solleva curiosità la macchina quando sta ferma accesa dopo circa 30 secondi si sentono chiaramente i gas di scarico (fuori dall'abitacolo) che puzzano un pò, un odore che non ho sentito da altre macchine diesel, succede anche a voi?
Grazie in anticipo