mito 120cv tjet vs mito 135cv mair, secondo 4r la seconda consuma il 12% in meno della prima e con prestazioni superiori.
Quindi dire che il mair non abbia mantenuto le promesse mi sembra sbagliato certo non basta da solo, alla fine hanno fatto motori non migliori ma pari della concorrenza.
Affidabilità: noi abbiamo una mito 105cv mair e una 500 TwinAir e nessuna delle due ha dato problemi. Sul 135cv e 170cv ho letto di qualche piccolo problemino ma nulla di paragonabile alla tragedia dei 1.2 (86cv e 105cv) e 1.4 TSI (122cv, 160 e 180cv) vw che soffrono di problemi alla catena, alla distrubizione, ai variatori di fase, all'alimentazuone etc etc
Quanto alla 500L, dubito che un benzina da 135cv sia preferibile per segmento e mercato ad uno da 120 suq eusta macchina. Quindi capisco in pieno la scelta del 120: semplice, affidabile e più economico da produrre tiene anche il prezzo più basso.
PEr quanto riguarda la 120cv a GPL penso arriverà.