Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Suzuki Swift MY 2020-23

Suzuki Swift MY 2020-23 | Pagina 54 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.440
    Piaciuto:
    617
    Questa è la sintesi di una guida per installare i PDI di tipo velox. A me ha funzionato. Procedete a vs. rischio.

    Requisiti:
    - chiavetta USB
    - file .csv contenenti i PDI (punti di interesse o POI) di tipo velox.

    Procedura:
    Anzitutto dall'infotainment della Swift andate in impostazioni sistema e annotatevi se la versione di supporto dati è SLN o SLDA.

    Su un PC con Windows formattare una chiavetta in Fat32, 32kb.

    Se la versione è SLN i file .csv devono essere presenti nella chiavetta all'interno di una cartella nominata myPOIWarnings contenuta in un'ulteriore cartella nominata myPOIs.

    Se invece la versione è SLDA i file .csv devono essere presenti nella chiavetta all'interno di una cartella nominata myPOIWarnings.

    Sulla Swift spengete l'infotainment, poi riaccendetelo, avviate il navigatore e aspettate che sia ben inizializzato. Dopo inserite la chiavetta USB nell'apposita presa. Dovrebbe subito rilevare la presenza dei PDI. Confermate il download per installarli.
    Una volta installati in impostazioni / miei poi / avvertimento PDI é possibile scegliere se solo visualizzarli sulla mappa (acceso), oppure visualizzarli con avviso sonoro (acceso con bip) o non visualizzarli (spento).

    Nel caso di navigazione attiva il velox è rappresentato sulla mappa da un'icona, è preceduto a circa 200 metri da un messaggio nella parte superiore dello schermo e (se attivato) da un beep (volume non regolabile). Con avviso sonoro attivato il beep si sentirà anche con infotainment acceso e navigazione non attiva.
     
    A Shadowmann, Gico66, thedreamer e 2 altri utenti piace questo elemento.
  2. LucBi

    LucBi

    Iscritto:
    1604920227
    Messaggi:
    81
    Piaciuto:
    29
    Molto utile la tua guida ilValV, grazie!

    Immagino che la stessa procedura sia valida anche per le altre auto Suzuki (ad es. Ignis) dov'è presente il navigatore.
    Sarà poi possibile cancellare alcuni (o tutti) PDI una volta caricati sulla mappa?
     
  3. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.440
    Piaciuto:
    617
    Vale per qualsiasi Suzuki ed è possibile cancellare i propri PDI tramite apposita opzione nella videata dove si sceglie eventuale visualizzazione e avviso sonoro. Dato che ci sono condivido quanto so del nav.

    Io ho una Swift Cool che di serie non ha il nav. In realtà è presente e serve la schedina SD per attivarlo. Basta solo inserirla. Ciò vale anche per chi ha già il nav, ma volesse aggiornare le mappe. È acquistabile in concessionaria a circa 250 euro (pacchetto completo) o su ebay a poche decine di euro (solo SD). La SD sembra proprio l'originale, non è copiabile e funzionerà esclusivamente sul sistema in cui è stata attivata. Il venditore affermava che era adatta a qualsiasi Suzuki dotata degli ultimi sistemi infotainment (la mia Cool è una 1.2 90cv my2017 del 2020.).

    Aveva allegato link (scaduto) dove reperire i file .cvs dei PDI + eventuali pompe gpl. Al post precedente ho sintetizzato la guida.
     
    A LucBi piace questo elemento.
  4. Gico66

    Gico66

    Iscritto:
    1556729910
    Messaggi:
    832
    Piaciuto:
    277
  5. LucBi

    LucBi

    Iscritto:
    1604920227
    Messaggi:
    81
    Piaciuto:
    29
    Ottimo! Secondo me visto che riguarda tutte le auto Suzuki potresti aprire una nuova discussione dove fare un copia incolla della mini guida che ha scritto qui sopra (che non è di certo in evidenza essendo la 54° pagina di una discussione che riguarda solo uno specifico modello)

    Una curiosità: come si comporta il navigatore di bordo nelle gallerie? Riuscirà a segnalare PDI (come ad esempio autovelox) presenti all'interno delle gallerie?

    Grazie
     
  6. thedreamer

    thedreamer

    Iscritto:
    1602030188
    Messaggi:
    94
    Piaciuto:
    20
    Non so come si comporta il navigatore della Suzuki, ma in genere riconoscono le gallerie e quando perdono il segnale GPS si basano sulla velocità dell'auto per stabilire dove si trovano. Quindi si, dovrebbe riconoscere i poi nelle gallerie. Magari non hanno una precisione al metro, ma dovrebbero essere un valido aiuto.
     
  7. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.440
    Piaciuto:
    617
    Ti ringrazio per la fiducia, ma eviterei di generalizzare. Ho riportato e sintetizzato le info ottenute, ma le ho verificate come funzionanti solo sulla mia Swift Cool my2017 del 2020. Pertanto al massimo potrei fare copia/incolla sul thread di Swift my2017, forse lo farò, ma per le altre Suzuki eviterei perché non ho proprio modo di verificare. Non meno importante: la scheda SD con mappe aggiornate che attiva il nav sembra effettivamente originale (legale), ma dei dubbi mi restano.
     
  8. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.949
    Piaciuto:
    1.206
  9. LucBi

    LucBi

    Iscritto:
    1604920227
    Messaggi:
    81
    Piaciuto:
    29
    Capisco. Quando arriverà (febbraio 2021) la Ignis che ho ordinato tra le prime cose che farò sara testare l'installazione dei PDI nel navigatore che nel mio caso è già presente (vers. top). Lo scriverò poi nella discussione relativa alla Ignis. Grazie ancora.
     
    A ilValV piace questo elemento.
  10. virgo74

    virgo74

    Iscritto:
    1605694123
    Messaggi:
    30
    Piaciuto:
    5
    ciao, ma per la retina del portabagagli, bisogna fare dei buchi per inserirla? gli altri immagino sono solo da incollare
     
  11. thedreamer

    thedreamer

    Iscritto:
    1602030188
    Messaggi:
    94
    Piaciuto:
    20
    Ottima guida. Avevo già risolto, ma sono le stesse operazioni che ho fatto. Ho trovato un sito dal quale scaricare i poi con autovelox e semafori con telecamera (non so se posso mettere un link esterno, al massimo scrivetemi in privato se vi interessa).
     
  12. robs79

    robs79

    Iscritto:
    1580803966
    Messaggi:
    304
    Piaciuto:
    85
    Ciao si la retina devi fare dei buchi nella plastica, ci sono dentro le istruzioni.
    I battitacco hanno un adesivo molto forte e una volta posizionato è stabile senza staccarsi.
     
  13. virgo74

    virgo74

    Iscritto:
    1605694123
    Messaggi:
    30
    Piaciuto:
    5
    grazie mille. la prossima settimana vado a prendere gli accessori, e forse me li montano gratis.
     
    A robs79 piace questo elemento.
  14. virgo74

    virgo74

    Iscritto:
    1605694123
    Messaggi:
    30
    Piaciuto:
    5
    Salve a tutti, un paio di domande ,
    1- esiste la possibilita' di regolare il sistema di pre-collisione? nel senso che spesso mi sembra esagerato e mi indica pericolo solo perche' una macchina all'incrocio frena e io sto dietro a 3 metri di distanza andando a 5km/h
    2- ho avuto gli specchietti retrovisori appannati, ho premuto ul pulsante del climatizzatore automatico con il simbolo di sbrinamento posteriore (come scritto nel libretto), ma non ho visto accendersi le lucine sui specchietti esterni (quelle con il simbolo di sbrinamento)

    Poi ho notato che se hai lo stereo alto e fai marcia indietro, il bip dei sensori di parcheggio non si sentono, pensavo che il volume dello stereo diminuiva automaticamente.


    cmq poi lunedi' la porto a far installare gli accessori e chiedero' anche a loro.

    grazie mille e buona giornata a tutti
     
  15. thedreamer

    thedreamer

    Iscritto:
    1602030188
    Messaggi:
    94
    Piaciuto:
    20
    1 - no, non lo si può regolare. È molto sensibile, ma alla fin fine è quello il suo scopo, deve avvisare in caso di possibile collisione...

    2 - quello sugli specchietti dovrebbe essere solo un simbolo, non una spia. Anche se non si accende niente ho notato che si sbrinano, infatti si vede che si sbrina tutto lo specchietto tranne il punto dove c'è il led dell'angolo cieco (perché lì invece di esserci la resistenza c'è il led)
     

Condividi questa Pagina