Buongiorno, sto valutando per l?anno prossimo di acquistare un?auto a GPL, requisiti fondamentali per me sono un auto ben accessoriata, il cambio automatico e i fari allo xeno. Ho scoperto in Internet la Subaru XV, a breve andrò in concessionaria Subaru per visionarla e provarla.
Non conosco le Subaru, nel senso che non le ho mai provate, provengo da varie auto con alimentazione Diesel, con trazione anteriore, station wagon (Opel Astra, Croma, Passat, Laguna) in prevalenza con cambio automatico. Non ho mai avuto una vettura 4 x 4, quali differenze sostanziali troverei nella guida, in particolare su fondi innevati, salite e discese di montagna (nel periodo invernale monto sempre le gomme termiche invernali)
Vi chiedo, a voi possessori di Subaru:
- in generale come reputate questa XV (possibilmente chi l'ha in mano)
Guido da anni auto con cambio automatico ?tradizionale?, con convertitore di coppia, a parte qualche Golf e Passat col DSG, differenze con un cambio elettronico di ultima generazione ma a variazione continua, il Leartronic CVT della Subaru ? E' simile ai "vecchi" cambi a variazione continua che davano la sensazione che l'auto non cambiasse mai marcia, tipo quello sulle prime Honda dove appunto sembrava di guidare un auto con la frizione "andata" ?
Altra domanda, passare dopo molti anni di vettura con alimentazione a gasolio a una a benzina/gpl ?
Vantaggi, svantaggi ?
Attendo impressioni, grazie
Se c'è anche qualche possessore di Legacy Bi Fuel, magari automatica che mi potrebbe raccontare impressioni, pregi e difetti, di come si trova in genere......
Chiissà se ho trovato l'auto ideale per me e l'anno prossimo fare il passaggio da Diesel a GPL
Grazie, per dovere di cronaca avevo iniziato a scrivere nel forum zona franca....
Non conosco le Subaru, nel senso che non le ho mai provate, provengo da varie auto con alimentazione Diesel, con trazione anteriore, station wagon (Opel Astra, Croma, Passat, Laguna) in prevalenza con cambio automatico. Non ho mai avuto una vettura 4 x 4, quali differenze sostanziali troverei nella guida, in particolare su fondi innevati, salite e discese di montagna (nel periodo invernale monto sempre le gomme termiche invernali)
Vi chiedo, a voi possessori di Subaru:
- in generale come reputate questa XV (possibilmente chi l'ha in mano)
Guido da anni auto con cambio automatico ?tradizionale?, con convertitore di coppia, a parte qualche Golf e Passat col DSG, differenze con un cambio elettronico di ultima generazione ma a variazione continua, il Leartronic CVT della Subaru ? E' simile ai "vecchi" cambi a variazione continua che davano la sensazione che l'auto non cambiasse mai marcia, tipo quello sulle prime Honda dove appunto sembrava di guidare un auto con la frizione "andata" ?
Altra domanda, passare dopo molti anni di vettura con alimentazione a gasolio a una a benzina/gpl ?
Vantaggi, svantaggi ?
Attendo impressioni, grazie
Se c'è anche qualche possessore di Legacy Bi Fuel, magari automatica che mi potrebbe raccontare impressioni, pregi e difetti, di come si trova in genere......
Chiissà se ho trovato l'auto ideale per me e l'anno prossimo fare il passaggio da Diesel a GPL
Grazie, per dovere di cronaca avevo iniziato a scrivere nel forum zona franca....