Così, giusto per curiosità, letto della promozione passo dal concessionario.
5.000 ? di vantaggio economico si traducono in 3.900 di sconto più navigatore, tranne che su exclusive e XT che navigano di serie.
La scusa era per rivedere da vicino Forester ultima generazione.
Confesso che sceso a 15k km annui il diesel non ha più convenienza.
rispetto al mio, terza serie, confermo l'impressione del salto in avanti come qualità percepita.
Però....un trend 2.0 benza cvt, solo bifuel disponibili, arriva con ipt, gestione usato, metalizzato di ordinanza sopra i 39.000 ? (leggasi trentanovemila...).
quindi a mio avviso i 3.900 ? di promozione sono discretamente al di sotto dello sconto che sarebbe lecito aspettarsi (lo vogliamo fidelizzare o no questo cliente così atipico da guidare una Subaru
)
le noti dolenti arrivano poi dalla valutazione dell'usato.
una svalutazione che non immaginavo, almeno non così drastica, confermata poi da quella che ho fatto standard su 4R.
un Forester BD trend (fari xeno per intenderci sulla versione+navi)del 2011 (ottobre, tre anni a fine mese, ) con 57k chilometri all'attivo viene valutato 12.200 ? (leggasi dodicimila e rotti) da libretto eurotax e sui 14.800 da 4ruote (il conce arrivava ad una via di mezzo). Stava a 35 mila di listino nel 2011.
Insomma, continuo a scooterare, mi sono preso la copertina, e quando arrivo a 120k con il Forester vedo....se Subaru Italia esiste ancora in primis.
Bello bello il nuovo Forester però....
5.000 ? di vantaggio economico si traducono in 3.900 di sconto più navigatore, tranne che su exclusive e XT che navigano di serie.
La scusa era per rivedere da vicino Forester ultima generazione.
Confesso che sceso a 15k km annui il diesel non ha più convenienza.
rispetto al mio, terza serie, confermo l'impressione del salto in avanti come qualità percepita.
Però....un trend 2.0 benza cvt, solo bifuel disponibili, arriva con ipt, gestione usato, metalizzato di ordinanza sopra i 39.000 ? (leggasi trentanovemila...).
quindi a mio avviso i 3.900 ? di promozione sono discretamente al di sotto dello sconto che sarebbe lecito aspettarsi (lo vogliamo fidelizzare o no questo cliente così atipico da guidare una Subaru
le noti dolenti arrivano poi dalla valutazione dell'usato.
una svalutazione che non immaginavo, almeno non così drastica, confermata poi da quella che ho fatto standard su 4R.
un Forester BD trend (fari xeno per intenderci sulla versione+navi)del 2011 (ottobre, tre anni a fine mese, ) con 57k chilometri all'attivo viene valutato 12.200 ? (leggasi dodicimila e rotti) da libretto eurotax e sui 14.800 da 4ruote (il conce arrivava ad una via di mezzo). Stava a 35 mila di listino nel 2011.
Insomma, continuo a scooterare, mi sono preso la copertina, e quando arrivo a 120k con il Forester vedo....se Subaru Italia esiste ancora in primis.
Bello bello il nuovo Forester però....