gallongi ha scritto:mah,l'attendibilita' e' quel che l'e' secondo me...ti ricordi la prova 100.000 km con la ceed 1'6 td di 4r? quando smontarono il motore aveva segni di usura preoccupanti a detta dei tecnici,al punto da mettere in forte discussione la durata ulteriore dello stesso...i tdi di qualunque anno e cilindrata( a parte il caso "testate" sul 2.000 del '03) difficilmente sono conci in questo modo...e vale anche per la hyundai,stessi propulsori...
sem1972 ha scritto:Mica si sbilanciano con 7 anni di garanzia per nullaquando invece le case tedesche ne rilasciano a malapena 2 considerando che sono obbligate da una legge europea altrimenti neanche quelli! Io ho pagato a Vw circa 370? per avere la garanzia di altri 3 anni.
E si, il mondo dei motori è cambiato, e cambierà ancora....
gallongi ha scritto:mah,l'attendibilita' e' quel che l'e' secondo me...ti ricordi la prova 100.000 km con la ceed 1'6 td di 4r? quando smontarono il motore aveva segni di usura preoccupanti a detta dei tecnici,al punto da mettere in forte discussione la durata ulteriore dello stesso...i tdi di qualunque anno e cilindrata( a parte il caso "testate" sul 2.000 del '03) difficilmente sono conci in questo modo...e vale anche per la hyundai,stessi propulsori...
Spero che cambi in meglio!..Se no piuttosto vado in bici!.. :twisted: :lol:sem1972 ha scritto:Mica si sbilanciano con 7 anni di garanzia per nullaquando invece le case tedesche ne rilasciano a malapena 2 considerando che sono obbligate da una legge europea altrimenti neanche quelli! Io ho pagato a Vw circa 370? per avere la garanzia di altri 3 anni.
E si, il mondo dei motori è cambiato, e cambierà ancora....
Sì in effetti ci son rimasto anch'io a vederla così in fondo classifica..anche perchè alla fine se ci pensi Mini=BMW..quindi mi aspettavo un risultato uguale..ed invece...manuel46 ha scritto:La mini...... :shock:![]()
![]()
![]()
ferrets ha scritto:Anche le Volvo condividono degli elementi con le Ford, ma in classifica c'è un abisso tra le 2 case :-o.
La Fiat se la son dimenticata?![]()
Tourillo ha scritto:Sì in effetti ci son rimasto anch'io a vederla così in fondo classifica..anche perchè alla fine se ci pensi Mini=BMW..quindi mi aspettavo un risultato uguale..ed invece...manuel46 ha scritto:La mini...... :shock:![]()
![]()
![]()
stiefin85 ha scritto:ferrets ha scritto:Anche le Volvo condividono degli elementi con le Ford, ma in classifica c'è un abisso tra le 2 case :-o.
a vedere i marchi, è una classifica valida per il mercato USA, dove fiat non è presente.
Curioso anche che Scion (Toyota) sia molto in basso rispetto alla casa madre.... :?:
PASSATTONE ha scritto:stiefin85 ha scritto:ferrets ha scritto:Anche le Volvo condividono degli elementi con le Ford, ma in classifica c'è un abisso tra le 2 case :-o.
a vedere i marchi, è una classifica valida per il mercato USA, dove fiat non è presente.
Curioso anche che Scion (Toyota) sia molto in basso rispetto alla casa madre.... :?:
In effetti è così. 8)
E' una classifica che avrebbe probabilmente presentato risultati anche sostanzialmente differenti, se fosse stata stilata dopo aver preso in esame 100 veicoli di ogni marchio, commercializzati nel continente europeo.
Non dimentichiamo che negli States la quasi totalità delle auto è spinta da propulsori a benzina (e con cilindrate elevate) a differenza che in Europa, dove i diesel invece hanno percentuali di vendita ben più consistenti, e i benzina solitamente sono di piccola cilindrata.
Appunto per questo credo che almeno per l'incidenza che possono avere avuto in quella classifica i guasti inerenti i propulsori (spesso neppure proposti nei listini europei) per quanto ci riguarda sono parzialmente forvianti.
Tourillo ha scritto:PASSATTONE ha scritto:stiefin85 ha scritto:ferrets ha scritto:Anche le Volvo condividono degli elementi con le Ford, ma in classifica c'è un abisso tra le 2 case :-o.
In effetti è così. 8)
E' una classifica che avrebbe probabilmente presentato risultati anche sostanzialmente differenti, se fosse stata stilata dopo aver preso in esame 100 veicoli di ogni marchio, commercializzati nel continente europeo.
Non dimentichiamo che negli States la quasi totalità delle auto è spinta da propulsori a benzina (e con cilindrate elevate) a differenza che in Europa, dove i diesel invece hanno percentuali di vendita ben più consistenti, e i benzina solitamente sono di piccola cilindrata.
Appunto per questo credo che almeno per l'incidenza che possono avere avuto in quella classifica i guasti inerenti i propulsori (spesso neppure proposti nei listini europei) per quanto ci riguarda sono parzialmente forvianti.
Secondo me i guasti ai propulsori (siano essi benzina o diesel) sono ormai delle mosche bianche (tranne in Volkswagen dove a leggere qui sul forum pare che facciano gli iniettori in carta velina.. :hunf: ) ..è tutto il resto della macchina che dà problemi..
zagoguitarhero - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa