è uno svantaggio del c. automatico...Tutto normale! Figurarsi se si muovevano per capire, la scusa è che col freddo si deve scaldare l’olio. Allora mi chiedo, perché in manuale funziona con tutte le marce? Perché dopo un giro lungo è un fermo auto di 45 minuti ricomincia con i giri alti? L’olio non si raffredda in fretta come l’acqua. Niente secondo me è collegata al termometro della temperatura esterna, dai 5 in giù fa così.
..... siccome faccio tratti molto brevi, la macchina non va in temperatura e per fare 2 km di strada consuma 13km al litro!
appunto, bisogna vedere che strada è, magari con 5 semafori e sempre fermo...13 km/l per fare solo 2 km a freddo non sono affatto male.
Io non ho capito invece quanto si abbassano i consumi con il cambio in manuale.13 km/l per fare solo 2 km a freddo non sono affatto male.
Io non ho capito invece quanto si abbassano i consumi con il cambio in manuale.
Lo so, ho anche la Swift CVT.Il confronto dei consumi riportati nella scheda tecnica ufficiale Suzuki è già indicativo: 4,4 l/100 km manuale vs 4,7 l/100 km CVT significa che mediamente quest'ultima consuma il 7% in più.
ALGEPA - 1 giorno fa
gbortolo - 42 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 8 mesi fa