qualche giorno fa improvvisamente la batteria del mio rav4 2.2 136 cv del 2007 mi ha abbandonato.
con un booster sono riuscito a rimettere in moto l'auto e sono partito con l'intenzione di raggiungere la concessionaria che avevo già contattato telefonicamente per le verifiche e l'eventuale sostituzione della batteria.
Ma dopo 50 metri mi sono accorto che lo sterzo sembrava in tilt nel senso che sterzando di un quarto di giro del volante lo stesso arrivava a fine corsa (e ovviamente le ruote sterzavano in proporzione a quanto avevo girato il volante).
Solo mantenendo elevato il regime del motore, lo sterzo si comportava quasi normalmente.
inoltre il display mi segnalava un guasto al VSC, sicuramente dovuto al fatto che la batteria era "partita" e non vi era una corretta alimentazione elettrica.
Poichè era impensabile fare anche solo qualche km in quelle condizioni per l'evidente pericolosità, sono ricorso a un officina vicina.
Dopo la sostituzione della batteria tutto è ritornato normale.
Chiedo se qualcuno ha mai sentito problemi di questo genere, sicuramente dovuti al servosterzo attuato elettricamente
con un booster sono riuscito a rimettere in moto l'auto e sono partito con l'intenzione di raggiungere la concessionaria che avevo già contattato telefonicamente per le verifiche e l'eventuale sostituzione della batteria.
Ma dopo 50 metri mi sono accorto che lo sterzo sembrava in tilt nel senso che sterzando di un quarto di giro del volante lo stesso arrivava a fine corsa (e ovviamente le ruote sterzavano in proporzione a quanto avevo girato il volante).
Solo mantenendo elevato il regime del motore, lo sterzo si comportava quasi normalmente.
inoltre il display mi segnalava un guasto al VSC, sicuramente dovuto al fatto che la batteria era "partita" e non vi era una corretta alimentazione elettrica.
Poichè era impensabile fare anche solo qualche km in quelle condizioni per l'evidente pericolosità, sono ricorso a un officina vicina.
Dopo la sostituzione della batteria tutto è ritornato normale.
Chiedo se qualcuno ha mai sentito problemi di questo genere, sicuramente dovuti al servosterzo attuato elettricamente