Andruet ha scritto:Saluti a tutti, ci sono particolari attenzioni/criticità riguardo i modelli STI 2,5?
Sto vagliando un paio di usati 2009-2010 con circa 50-70000 km ma non trovo abbastanza notizie in giro...
Grazie delle eventuali risposte.
Heniadir ha scritto:Andruet ha scritto:Saluti a tutti, ci sono particolari attenzioni/criticità riguardo i modelli STI 2,5?
Sto vagliando un paio di usati 2009-2010 con circa 50-70000 km ma non trovo abbastanza notizie in giro...
Grazie delle eventuali risposte.
Che sia veramente di serie e non riportata di serie. Poi 50-70k km sa molto di conce che scala i km.
A 50k km dovrebbe avere i dischi davanti finiti e se li ha cambiati alza i km veri, le gomme non saprei cosa dirti (io le cambio ogni 3-5000km) a 50k km non dovrebbero arrivarci, verifica in accelerazione in seconda o terza che non faccia nuvole di fumo, vedi se la frizione slitta e controlla se ha gli ultimi aggiornamenti della centralina.
Andruet ha scritto:Quanto consuma reale il 2.500?
Andruet ha scritto:Heniadir ha scritto:Andruet ha scritto:Saluti a tutti, ci sono particolari attenzioni/criticità riguardo i modelli STI 2,5?
Sto vagliando un paio di usati 2009-2010 con circa 50-70000 km ma non trovo abbastanza notizie in giro...
Grazie delle eventuali risposte.
Che sia veramente di serie e non riportata di serie. Poi 50-70k km sa molto di conce che scala i km.
A 50k km dovrebbe avere i dischi davanti finiti e se li ha cambiati alza i km veri, le gomme non saprei cosa dirti (io le cambio ogni 3-5000km) a 50k km non dovrebbero arrivarci, verifica in accelerazione in seconda o terza che non faccia nuvole di fumo, vedi se la frizione slitta e controlla se ha gli ultimi aggiornamenti della centralina.
Grazie della risposta...
Ok per i materiali ovvii di consumo, mi interessava giusto sapere se ci sono riconosciuti difetti di frizione, sincronizzatori, turbine, consumo olio ecc.... (come per le "vecchie" versioni). I km sembrano "giusti", almeno a vedere dai libretti assistenza coi tagliandi certificati, poi non si può' mai definitivamente sapere...
Quanto consuma reale il 2.500?
Legacy2000 ha scritto:Andruet ha scritto:Heniadir ha scritto:Andruet ha scritto:Saluti a tutti, ci sono particolari attenzioni/criticità riguardo i modelli STI 2,5?
Sto vagliando un paio di usati 2009-2010 con circa 50-70000 km ma non trovo abbastanza notizie in giro...
Grazie delle eventuali risposte.
Che sia veramente di serie e non riportata di serie. Poi 50-70k km sa molto di conce che scala i km.
A 50k km dovrebbe avere i dischi davanti finiti e se li ha cambiati alza i km veri, le gomme non saprei cosa dirti (io le cambio ogni 3-5000km) a 50k km non dovrebbero arrivarci, verifica in accelerazione in seconda o terza che non faccia nuvole di fumo, vedi se la frizione slitta e controlla se ha gli ultimi aggiornamenti della centralina.
Grazie della risposta...
Ok per i materiali ovvii di consumo, mi interessava giusto sapere se ci sono riconosciuti difetti di frizione, sincronizzatori, turbine, consumo olio ecc.... (come per le "vecchie" versioni). I km sembrano "giusti", almeno a vedere dai libretti assistenza coi tagliandi certificati, poi non si può' mai definitivamente sapere...
Quanto consuma reale il 2.500?
problemi gravi sono diversi e tutti legati al propulsore.
Pistoni non forgiati che a causa di detonazioni anulari si sgretonalo sulla circonferenza
canne cilindri sottili costruite con materiali non idonei. Specialmente quelle post 2008 sono soggette a crepe con relativo soffiaggio di aria nell'impianto di raffreddamento
guarnizioni di testa che cedono.
Purtroppo è un motore non progettato per il 2500cc, ma derivato dall'EJ20 ( nettamente più affidabile, con interni originali regge tranquillamente i 420cv ).
Cerca nei forum specialistici ( sct o subanet ) per farti un'idea di quali, gravi, problemi, siano afflitte le STI 2500cc.
I dischi dei freni a 50.000km non devono assolutamente essere finiti se usata su strada, a meno che uno in strada non vada come fosse in prova speciale ...
Peccato perché specialmente le STI>2008 sono meccanicamente superiori ad una STI 2002-2007.
Legacy2000 ha scritto:canne cilindri sottili costruite con materiali non idonei. Specialmente quelle post 2008 sono soggette a crepe con relativo soffiaggio di aria nell'impianto di raffreddamento
guarnizioni di testa che cedono..
Legacy2000 ha scritto:A parte l'educazione che evidentemente a te manca,
non è assolutamente vero che i problemi sono stati risolti. I pistoni sono sempre uguali, sono stati risolti i problemi delle guarnizioni di testa e delle testate mal serrate ( sembra una barzelletta ma non lo è ), ma il problema delle canne rimane, anzi, avendo cambiato materiale sono aumentati.
Tu non vivi in Jap ? Che ne sai delle EJ25 STI usate in Europa ?![]()
Le EBC gialle o verdi a circa 300? si acquistano ( anteriore e posteriore ) e con 400? il kit di 4 dischi.
reFORESTERation ha scritto:Legacy2000 ha scritto:Andruet ha scritto:Heniadir ha scritto:Andruet ha scritto:Saluti a tutti, ci sono particolari attenzioni/criticità riguardo i modelli STI 2,5?
Sto vagliando un paio di usati 2009-2010 con circa 50-70000 km ma non trovo abbastanza notizie in giro...
Grazie delle eventuali risposte.
Che sia veramente di serie e non riportata di serie. Poi 50-70k km sa molto di conce che scala i km.
A 50k km dovrebbe avere i dischi davanti finiti e se li ha cambiati alza i km veri, le gomme non saprei cosa dirti (io le cambio ogni 3-5000km) a 50k km non dovrebbero arrivarci, verifica in accelerazione in seconda o terza che non faccia nuvole di fumo, vedi se la frizione slitta e controlla se ha gli ultimi aggiornamenti della centralina.
Grazie della risposta...
Ok per i materiali ovvii di consumo, mi interessava giusto sapere se ci sono riconosciuti difetti di frizione, sincronizzatori, turbine, consumo olio ecc.... (come per le "vecchie" versioni). I km sembrano "giusti", almeno a vedere dai libretti assistenza coi tagliandi certificati, poi non si può' mai definitivamente sapere...
Quanto consuma reale il 2.500?
problemi gravi sono diversi e tutti legati al propulsore.
Pistoni non forgiati che a causa di detonazioni anulari si sgretonalo sulla circonferenza
canne cilindri sottili costruite con materiali non idonei. Specialmente quelle post 2008 sono soggette a crepe con relativo soffiaggio di aria nell'impianto di raffreddamento
guarnizioni di testa che cedono.
Purtroppo è un motore non progettato per il 2500cc, ma derivato dall'EJ20 ( nettamente più affidabile, con interni originali regge tranquillamente i 420cv ).
Cerca nei forum specialistici ( sct o subanet ) per farti un'idea di quali, gravi, problemi, siano afflitte le STI 2500cc.
I dischi dei freni a 50.000km non devono assolutamente essere finiti se usata su strada, a meno che uno in strada non vada come fosse in prova speciale ...
Peccato perché specialmente le STI>2008 sono meccanicamente superiori ad una STI 2002-2007.
Ed ecco perché si sperava tanto nel DIT 300cv già montato su legacy in JP, in Italia solo su forester ma depotenziato a 240cv. Quando ho letto che anche la nuova sti arriverà col 2.500... Be mi è sceso il latte alle ginocchia!! Basta, quello non è un motore all'altezza per subaru
reFORESTERation ha scritto:Ed ecco perché si sperava tanto nel DIT 300cv già montato su legacy in JP, in Italia solo su forester ma depotenziato a 240cv. Quando ho letto che anche la nuova sti arriverà col 2.500... Be mi è sceso il latte alle ginocchia!! Basta, quello non è un motore all'altezza per subaru
Heniadir ha scritto:Grazie del complimento.
Se vuoi, puoi parlare in Ita con chi ha la grb e ti dira' che non ha problemi.
Legacy2000 ha scritto:nessun complimenti, ma visto che non porti nulla di buono al forum potresti anche evitare di fare il login che nessuno sentirebbe la tua mancanza.
Hanno tutte problemi in italia, o almeno 1 su 2 ... che per una vettura da 44.000? è scandaloso.
cuorern - 2 ore fa
agricolo - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 19 ore fa