Ebbene sì ho intenzione di chiudere il negozio, le cose stanno andando sempre peggio ma più che altro le spese stanno aumentando e non arrivo più a gestire la situazione. Contratto d'affitto rinnovato nel 2019 e 100 euro d'aumento, luce raddoppiata, acqua raddoppiata, spazzatura aumentata, benzina aumentata (e sono altri 150 euro al mese) insomma la notte non dormo e già da parecchio. Continuo il lavoro da artigiano che svolgo in parallelo a quello da commerciante, ma a casa, in garage. Il difficile è che dentro quella bottega ci sono cresciuto, mio papà ha aperto attività nei primi anni 80 e poi ho continuato io, è piena zeppa di roba sua e mia, ogni cosa ha una storia, ogni cosa mi ricorda qualcosa e la cosa mi butta giù. Mio papà me lo dice da anni di chiudere e ho sempre perseverato, l'andamento è stato sempre altalenante ma dal 2017 fino al 2019 cominicavo di nuovo a riprendermi, il 2020 era entrato bene e poi puff! pandemia, crollo a picco e disagi a non finire, fornitori e aziende che chiudono, altre che aprono ma senza esperienza, clienti scontenti perchè non capiscono, non ricordano, non è successo mai niente quindi tutto deve andare sempre e solo come il periodo pre pandemia, e invece non è possibile. Adesso devo trovare il coraggio di cambiare, prima di tutto di buttare tutto quello che c'è dentro alla bottega, di vendere il vendibile e di tenere solo lo stretto e necessario per lavorare a casa ma nelfrattempo devo cercare un nuovo lavoro. Passerò un periodo di transizione e che dio me la mando buona. Non ho intenzione di aprire un'altro negozio e se lo farò sarà tutt'altro settore, vendita al dettaglio e pagamento immediato.