Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Abarth 595: staffe abbassamento sedili NON Salbelt

Abarth 595: staffe abbassamento sedili NON Salbelt - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Nico01

    Nico01

    Iscritto:
    1611607699
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    1
    Salve a tutti,
    oggi oggi ho ordinato nuova una comp con sedili in pelle helmet brown con regolazione lombare.
    In concessionaria c'era una scorpioneoro, anche quella con i sedili regolabili lombarmente, e ho provato a sedermi lì. Diciamo che sono alto 1,90 e con la testa ci stavo ma i capelli no, la regolazione lombare non era al minimo ma chiedo se esistono delle staffe per abbassare il sedile direttamente in modo strutturale senza usare troppo la regolazione lombare. So che esistono delle staffe per i Sabelt ma non ho trovato nulla per quanto riguarda quelli standard Abarth.
    Grazie a tutti
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.437
    Piaciuto:
    16.227
    Salve e benvenuto tra noi, Nico. Scusa per il ritardo con cui rispondo ma non mi ero accorto di questo post.

    Complimenti per il nuovo acquisto, la 595 Competizione mi piace molto. Non sapevo che fosse ordinabile anche con i sedili della "Turismo".
    Per quanto riguarda l'abbassamento delle staffe dei sedili anatomici Sabelt, nel caso di una persona alta 1.90 come te operazione quasi obbligatoria, ho trovato questo filmato sul tubo.



    Per quanto riguarda invece i non Sabelt, ovvero quelli normali, per ora non ho trovato nulla. Vediamo se trovo qualcosa.
    Mi sembra che non ci sia nulla in merito. Forse occorrerebbe un fabbro o minimo un carrozziere.
     
    Ultima modifica: 14 Marzo 2021
  3. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.270
    Piaciuto:
    2.078
    Alle volte mi chiedo come si provi "piacere" ad incastrarsi in un abitacolo angusto, pur di avere l'"auto dei sogni", anche sotto il profilo ergonomia e sicurezza.
     
  4. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.437
    Piaciuto:
    16.227
    Pensa che in una Lotus Exige vecchio modello, quella con il motore 4 cilindri da 260 cv, ho letto che uno alto 1.90 non ci poteva entrare proprio.
    Effettivamente quando si progetta un'automoble occorrerebbe pensare alle esigenze ergonomiche di tutti, anche di un asso del Basket alto 2 metri, praticamente quasi obbligato a comprare un Suv.......
     

Condividi questa Pagina