Ho letto che a detroit è stata annunciata una versione a benzina con ben 354 cavalli della SQ5. Alcuni siti dicono che non sarà commercializzata in Europa, altri che sarà disponibile su ordine speciale. Qualcuno di voi ha notizie precise?
federico.2884 ha scritto:Beh ma non credo che la sq5 tdi consumi poco ragazzi, parliamoci chiaro i diesel spinti bevono tanto, magari meno dei benzina, ma hanno anche i loro difetti rispetto a un motore benzina.
Io penso proprio che la differenza di consumo rimanga la stessa che c'è tra motori di potenza più normale.. ovvero un 30%circa di percorrenza in più x il diesel. Solo che in questo caso mi sembra che la diesel abbia parecchia coppia in più.. 650nm contro 470..federico.2884 ha scritto:Beh ma non credo che la sq5 tdi consumi poco ragazzi, parliamoci chiaro i diesel spinti bevono tanto, magari meno dei benzina, ma hanno anche i loro difetti rispetto a un motore benzina.
federico.2884 ha scritto:Grazie per le informazioni.
Q5 ha un 3.0 benzina notevole, ma inferiore ai 3 litri benzina che offrono i competitor su GLK (306 cv) e BMW su X3 (311 cv). Strano che Audi non abbia aggiornato il 3.0 su Q5 portandolo a 310 cavalli come su A6 portandosi in linea con i competitor. Forse la scelta è proprio per fare posto a SQ5 a benzina.
federico.2884 ha scritto:chiaro il tuo punto di vista, come pure molti mi dicono la stessa cosa. volevo però per la prima volta una macchina alta, e per mille motivi la volevo a benzina, inclusa la durabilità negli anni in una città come milano dove per entrare in centro occorrono certi parametri anti inquinamento, che dopo 4-5 anni penalizzano una macchina a gasolio.
Forse l'SQ5 è esagerata, ma un bel 6 cilindri me lo vorrei concedere. mi piacerebbe molto andare al salone a ginevra per parlare con gli "scienziati" di Ingolstadt e sentire il loro parere.
La S4 è molto bella, per la mia generazione è quasi iconica, ma concettualmente uno station wagon pompato mi sembra una macchina superata. E poi anche in quel caso era meglio il vecchio V8 4.2, almeno secondo me.
Carloantonio70 - 11 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa