manuel46 ha scritto:Ma com'è fatto lo sportello di clio e modus? come quello della mia megane?
Se dovesse capitare a me, prima di sbregare la serratura, come posso fare per aprirlo? non mi pare di aver letto niente a riguardo sul manuale di uso e manutenzione.....meggy 2!
ma95al03 ha scritto:manuel46 ha scritto:Ma com'è fatto lo sportello di clio e modus? come quello della mia megane?
Se dovesse capitare a me, prima di sbregare la serratura, come posso fare per aprirlo? non mi pare di aver letto niente a riguardo sul manuale di uso e manutenzione.....meggy 2!
Manuel,
da quello che ho letto in giro, (non sul manuale di manutenzione), tutti gli sportellini che si bloccano con serratura centralizzata hanno un modo manuale per aprire appunto lo sportellino in caso l'auto sia senza alimentazione elettrica.
Sulla new clio occorre aprire il portellone posteriore (quello del baule per intenderci) poi occorre svilare il rivestimento che copre la parete proprio dalla parte dello sportellino. La prima cosa che si vede è l'attacco delle cinture, poi, equi vengono i problemi, occorre con la mano cercare una levetta che si riesce a raggiungere con la punta delle dita, si spinge con forza e si sblocca lo sportellino.
L'operazione non è difficile se non per il fatto che è scomoda e ci vuole un po' di forza e soprattutto occorre capire qual'e' la levetta da spingere. Ho una immagine di com'e' il congegno della clio
Magari è lo stesso.. hai la possibilità di trovare le specifiche dei motorini che dici tu?FSA ha scritto:Sembra identico ai motorini delle Mini 4wd Tamiya... :XD:
GuidoP - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 3 ore fa