Sulla mia audi A3 1.6 TDI del 2010, capita che - quasi esclusivamente nelle giornate fredde ed umide - subito dopo l'avviamento dell'auto "a freddo" si accendano contemporanemente la spia dell'ESP (gialla) e quella del servosterzo (gialla, talvolta rossa).
Dopo essere comunque partito, la spia del servosterzo si spegne nel giro di un minuto, quella dell'ESP nel giro di un paio di minuti.
Queste segnalazioni non paiono darmi particolari problemi, solo sono molto molto frequenti, praticamente in autunno-inverno ogni volta che esco dal garage.
I vari meccanici, anche Audi, mi sembrano aver liquidato il problema con un po' di sufficienza, facendomi una lettura della centralina col computer - che rileva e memorizza l'accensione delle spie - ma non hanno mai fatto nulla per risolverlo veramente, ammettendo di non saper bene che fare. E sì che l'auto è tenuta molto in ordine e tagliandata regolarmente.
Avete qualche suggerimento da darmi sulle possibili cause del problema?
Grazie mille!
Dopo essere comunque partito, la spia del servosterzo si spegne nel giro di un minuto, quella dell'ESP nel giro di un paio di minuti.
Queste segnalazioni non paiono darmi particolari problemi, solo sono molto molto frequenti, praticamente in autunno-inverno ogni volta che esco dal garage.
I vari meccanici, anche Audi, mi sembrano aver liquidato il problema con un po' di sufficienza, facendomi una lettura della centralina col computer - che rileva e memorizza l'accensione delle spie - ma non hanno mai fatto nulla per risolverlo veramente, ammettendo di non saper bene che fare. E sì che l'auto è tenuta molto in ordine e tagliandata regolarmente.
Avete qualche suggerimento da darmi sulle possibili cause del problema?
Grazie mille!