Salve , nel 2017 ho acquistato una panda 1.2 69 cv del 2013 con 22000 km . Fin dalle prime settimane ho avuto un problema di vibrazioni ,provenienti dal motore con una velocità tra i 50 e i 70 km h ...in qualsiasi marcia , superata questa velocità il problema scompare ...mah qualche volta si presentano pure a velocità superiori.Le vibrazioni sono presenti in fase di accelerazione sia con marcia inserita e senza...con il pedale della frizione schiacciato , sono minori mah sempre presenti .Qualche volta l ´auto sembra non voglia partite , mah alla fine parte ,e qualche volta non e´partita al primo tentativo ...ho controllato la batteria con il tester ed e´tutto nella norma . Nel 2018 dopo aver percorso (31000 km ) decido di cambiare le candele e di rifare la distribuzione (il libretto dice 120000 km o 6 anni e per climi rigidi o brevi spostamenti ogni 5 anni) allora visto che dovevo fare un viaggio lungo , nel giro di 30 giorni dovevo percorrere 5500 km , ho deciso di rifare la distribuzione completa...dopo aver eseguito questo lavoro , e dopo aver percorso pochi km , mi accorgo che il livello del liquido refrigerante sale e scende e a motore freddo si stabilizza sotto il minimo . Ho dovuto rabboccare per ben 3 volte 500 ml di liquido ,e dopo di che si e´stabilizzato . Immagino ci fossero bolle d ´aria nel circuito . Dopo aver cambiato le candele il problema delle vibrazioni non e´scomparso ...Purtroppo dopo tre mesi da aver eseguito questo lavoro , mi e´successo un episodio "strano"...viaggiando in autostrada con una velocità maggiore ai 100 km /h , si accende la spia del motore lampeggiante...se voglio accelerare l ´auto non accelera e piano piano scende di giri...alla prima piazzola mi sono fermato , e vedo che l ´auto funziona a 3 cilindri ...spengo l ´auto la riaccendo e l ´auto funziona in modo corretto e la spia e´sparita . Questo problema mi e´successo per ben tre volte sempre ad una velocità superiore ai 100 km h e dopo aver percorso piü o meno 70 km ...collegando la presa OBD ho letto 4 errori (si vede che una volta mi si e´accesa la spia e non me ne sono accorto...)ho trovato 2 errori p0300 e 2 errori p0302 . Dopo questa esperienza qualche volta pure in velocità l ´auto vibra e sembra vada a scatti...a qualcuno di voi e´successo ?secondo voi cosa potrebbe essere ?in base agli errori letti , il problema si centra sulle candele , cavi candela e bobina . Pero´se uno di questi fosse difettoso , il problema sarebbe sempre presente oppure può andare e venire ?Ah dimenticavo...dopo 9 mesi e 10000 km percorsi ...ho trovato una perdita di liquido refrigerante...che gocciola sopra il filtro dell ´olio , quindi , purtroppo ...perde la pompa ...oh e´la pompa difettosa (lo spero) se no e´il meccanico che ha fatto un lavoro alla caxxo di cane ...quindi perde dalla guarnizione...Lo ho già chiamato e mi ha detto che il lavoro e´garantito , lunedì mi controlla l auto per la perdita e martedì eventualmente mi cambia la pompa ...per le vibrazioni con gli errori ...mi ha detto che non e´colpa sua...pero´io prima di aver cambiato le candele non mi si era mai accesa la spia del motore lampeggiante anche se le vibrazioni erano presenti...oh magari se pure avendo la bobina difettosa , non per forza la spia si deve accendere ? Grazie a chiunque mi rispondera´e mi dara´delle info utili ...buon pomeriggio