Macché Pasquale, è un disastro guarda... Non so sul Qubo, tuttavia io possiedo un Berlingo del 2004 che, ovviamente, gli specchi elettrici non li ha... Abitando in montagna mi trovo spesso a percorrere strade strettissime e a dover chiudere gli specchi, ho cercato per anni un'alternativa ma, di aftermarket, non c'è niente.
L'unica, a quanto pare, è comprare gli specchi di un'altra auto ed adattarli per montare sulla tua... Più facile a dirsi che a farsi.
Ad ogni modo a giorni mi dovrebbe arrivare il nuovo Dolbò Trekking, che gli specchi elettrici li ha di serie... Però ti dirò la verità, il sistema di controllo che ha scelto Fiat, non mi piace neanche un po'... Un pomellino sullo specchio sinistro (esattamente come sugli specchi regolabili manualmente) che, muovendolo e ruotandolo, consente la regolazione e l'abbattimento di entrambi gli specchi.
Un solo "joistick" con tutte quelle funzioni, assurdo, io lo trovo scomodissimo.
Non vorrei dire ma, sono proprio tutte queste sciocchezze a fare la differenza tra un marchio prestigioso ed uno mediocre... E in questo, a mio avviso, Fiat è indietro... Fare un furgoncino senza specchi elettrici nel 2018 è ridicolo.
Saluti