Ciao a tutti! mio fratello possiede una Punto III serie 1.3 mjt 69 cv del 2004...l'auto era precedentemente mia, acquistata usata nel 2007 (con 79.000 km) da un concessionario di fiducia...l'ho guidata per circa un anno e mezzo nel quale a parte i tagliandi (fatti ogni 15.000 km dal mio meccanico di fiducia) non mi ha mai dato il minimo problema...mio fratello (che non ha particolare cura delle auto) l'ha "ereditata" ad Ottobre 2009 (ed allora aveva circa 125.000 km), ed a parte una batteria sostituita ed un tubicino del gasolio usurato (spesa della riparazione 10?) ha sempre fatto il suo dovere ed ora ha circa 170.000 km...bene, qualche giorno fà mio fratello ha urtato contro un marciapiede, abbiamo portato l'auto dal meccanico il quale ha verificato che oltre al paraurti anteriore (visibilmente danneggiato) si è rotto anche il radiatore...ha sostituito il pezzo, e con l'occasione ha dato una controllata generale all'auto...ci ha detto che a breve sarà da rifare la frizione...ora dico io, ma è normale che un'auto percorre soltanto 170.000 km con la frizione originale?!? pensavo che quest'auto fosse indistruttibile invece non lo è, penso che sarà la nostra ultima Fiat...chissà poi quanto costerà rifare la frizione...
P.s: ci tengo a precisare che il mio intervento è ironico, ho aperto questo topic perchè troppo spesso ne vengono aperti altri per denigrare o ingigantire piccoli guasti o problemi

Sia io che mio fratello siamo ultra-soddisfatti della Punto che si è rilevata veramente affidaible...è innegabile che cigola e scricchiola, ma è veramente comoda, economica da mantenere, ha dei consumi di gasolio irrisori e cammina il giusto
P.s: ci tengo a precisare che il mio intervento è ironico, ho aperto questo topic perchè troppo spesso ne vengono aperti altri per denigrare o ingigantire piccoli guasti o problemi
Sia io che mio fratello siamo ultra-soddisfatti della Punto che si è rilevata veramente affidaible...è innegabile che cigola e scricchiola, ma è veramente comoda, economica da mantenere, ha dei consumi di gasolio irrisori e cammina il giusto