Dopo 153.00 KM ho sostituito il FAP della mia Focus 1600 TDCi 110 CV del 2007.
Il colpo di grazia gliel'ha dato la rottura del manicotto dell'intercooler, altrimenti qualche migliaio di chilometri in più l'avrebbe fatto.
Ritiro del mio in contemporanea alla consegna del "nuovo". Montato e registrati valori di pressione differenziale allo scarico migliori di quelli che si vedono su auto nuove.
Guidandola la differenza è notevole e pure i consumi.
Da Ford E-CAT il ricambio nuovo e originale costerebbe 1400 ?, un revisionato da Ford 800 ?. Io per uno originale RIGENERATO da terzi (da non confondere con revisionato) e garantito 2 anni/80.000 km ho speso 270 ? e vista l'efficienza per ora sono più che soddisfatto. La mia auto percorre quasi sempre strada extra urbana, ma era oramai arrivato al limite come intasamento. Preciso che non è stato cambiato nient'altro. E' stata aggiunta solo una staffa di supporto per reggere il filtro. Evidentemente sull'auto di provenienza si era rotto, la mia con cambio automatico non ha avuto questo problema.
Il colpo di grazia gliel'ha dato la rottura del manicotto dell'intercooler, altrimenti qualche migliaio di chilometri in più l'avrebbe fatto.
Ritiro del mio in contemporanea alla consegna del "nuovo". Montato e registrati valori di pressione differenziale allo scarico migliori di quelli che si vedono su auto nuove.
Guidandola la differenza è notevole e pure i consumi.
Da Ford E-CAT il ricambio nuovo e originale costerebbe 1400 ?, un revisionato da Ford 800 ?. Io per uno originale RIGENERATO da terzi (da non confondere con revisionato) e garantito 2 anni/80.000 km ho speso 270 ? e vista l'efficienza per ora sono più che soddisfatto. La mia auto percorre quasi sempre strada extra urbana, ma era oramai arrivato al limite come intasamento. Preciso che non è stato cambiato nient'altro. E' stata aggiunta solo una staffa di supporto per reggere il filtro. Evidentemente sull'auto di provenienza si era rotto, la mia con cambio automatico non ha avuto questo problema.