Eldinero ha scritto:800-1000? mi sembrano troppi.
Comunque mediamente stiamo sui 600?, c'è poi da dire che spesso si può applicare il forfart cinghia distribuzione e carvesela con un centinaio di ? in meno.
http://www.renault.it/servizi-post-vendita/forfait/bravo47 ha scritto:Eldinero ha scritto:800-1000? mi sembrano troppi.
Comunque mediamente stiamo sui 600?, c'è poi da dire che spesso si può applicare il forfart cinghia distribuzione e carvesela con un centinaio di ? in meno.
Ciao,questo forfait cinghia distribuzione come funziona?
attualmente è operativo?
manuel46 ha scritto:A me per la mia megane, in renault mi dissero sui 600?, poi non so se si tengano larghi per far bella figura, ma non credo,
il meccanico generico mi disse, "non credere che ti possa fare chissache di meno".....ma non ho mai approfondito,
poi invece ho letto qui di un utente che ha speso 450? compreso anche il tagliando in renault :shock: boh, o l'italia è divisa in 2 o non so......
Comunque è vero come dice giorgio che il kit in se, non costa molto,
io ho messo 1.9 da 96 KW non sapendo se è il 120 cv o il 130 cv
http://www.mister-auto.it/it/pompa-acqua-kit-cinghie-dentate/renault-scenic-ii-jm0-1-1-9-dci-131ch_v18781_g3096.html
Poi ci saranno anche le varie puleggie da aggiungere, non so
angu1973 ha scritto:manuel46 ha scritto:A me per la mia megane, in renault mi dissero sui 600?, poi non so se si tengano larghi per far bella figura, ma non credo,
il meccanico generico mi disse, "non credere che ti possa fare chissache di meno".....ma non ho mai approfondito,
poi invece ho letto qui di un utente che ha speso 450? compreso anche il tagliando in renault :shock: boh, o l'italia è divisa in 2 o non so......
Comunque è vero come dice giorgio che il kit in se, non costa molto,
io ho messo 1.9 da 96 KW non sapendo se è il 120 cv o il 130 cv
http://www.mister-auto.it/it/pompa-acqua-kit-cinghie-dentate/renault-scenic-ii-jm0-1-1-9-dci-131ch_v18781_g3096.html
Poi ci saranno anche le varie puleggie da aggiungere, non so
Parlavate di me?![]()
Carta canta:
Totale 450? comprensivo di forfait cinghie (voce intervento C della seconda foto, basta ingrandirla)
I prezzi dovrebbero essere identici in tutte le officine autorizzate d'italia. Io per evitare svenimenti al ritiro dell'auto dal tagliando mi sono fatto fare un preventivo del lavoro così da essere preparato al peggio. Ciao![]()
angu1973 ha scritto:Aspetta, considera che la tua ha un motore 16 valvole e quindi il lavoro e i tempi sono differenti dalla mia che e' un 8 valvole quindi il costo totale lievita sicuramente...
baffosax ha scritto:Amici 8 o sedici valvole non centra nulla con la distribuzione il lavoro è il medesimo il coperchio valvole manco si tocca ( a meno che si faccia controllare il gioco allora se ne vanno 50/60 minuti un più ) secondo me tutto il kit completo originale ???cinghia.tenditore,galoppino ,puleggia albero e pompa acqua guarnizione siliconica bulloni pompa ecc ,il prezzo corrente di 600 ? è corretto, poi il mecca generico spunta prezzi più bassi ma attenzione alla onestà i ricambi non originali costano meno e qualcuno non cambia la pompa acqua ,la solita discussione sulla pompa cambiare anche se non perde? io dico di si perche se perde o si rovina il cuscinetto dopo qualche migliaio di km si deve rifare tutto col rischio di fare un danno molto più grave.
ExPug24 - 1 giorno fa
eta*beta - 10 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 4 giorni fa