Salve ragazzi mi sono iscritto ieri al forum per esporvi un problema che non si riesce a capire,la macchina in questione è una grande punto 1.3 multijet ex 90 cv (110) a cui per problemi di cuscinetti a dovuto sostituire il cambio con uno usato preso allo scasso. Con il cambio rumoroso la macchina andava benissimo, la frizione staccava molto bene tanto è vero che anche nelle piccole salite non avevo bisogno di accellerare per partire ,bastava lasciare un po il pedale ed era gia pronta,il grande problema è sorto appena mi hanno montato il "nuovo cambio" la macchina ha perso tutto lo spunto che aveva ,devo lasciare piano piano la frizione perche non ce la fa a partire ,in piu devo sempre sfrizionare seno rimane ferma. Ho fatto fare tanti controlli ma non se ne viene a monte di questo problema,il meccanico mi ha detto che il cambio è di una grande punto identica alla mia. Auto lentissima in partenza,anche gli amici se ne sono accorti,tu lasci la frizione pianissimo altrimenti muore ma lei si avvia ma sembra che sta ferma immobile. Vi ringrazio anticipatamente per il tempo che avete impiegato per leggere questo post , aspetto vostri pareri, grazie ragazzi