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Sostituzione batteria su Ford Focus CMax 1.8 tdci 115 cv

Salve a tutti, mi rivolgo soprattutto ai più esperti del forum.

Da circa due mesi avevo un problema con la radio della mia auto in quanto appena inserivo la chiave nel quadro e la giravo la frequenza della radio cambiava da sola oppure mi succedeva non appena accendevo la macchina.
Inoltre mentre accendevo l'auto in una frazione di secondo si accendeva e si spegneva la spia ABS e nello stesso tempo avvertivo un rumorino che emetteva qst suono "GLU" :D
Sono andato dal mio elettrauto il quale mi ha detto che il problema era la batteria che ormai stava perdendo i colpi; da premettere che qualche mattina mi è capitato anche che l'auto subito dopo averla messa in moto aveva un calo di potenza.
Sono andato da un rivenditore di batterie e mi ha consigliato una MIDAC con un anno di garanzia.
Dopo la sostituzione della batteria il problema della spia ABS è sparito così anche mi sembra il rumore, ma la radio continua a fare i capricci!! :twisted:
Cosa potrei fare??? Mi date un consiglio??? A chi potrei rivolgermi???
Qualcuno sa dirmi qualcosa sulle batterie MIDAC??
Spero di ricevere risposte. Grazie..
 
:( Gli sbalzi di tensione sono sconsigliabili per tutti gli apparati elettronici e siccome nell'accendere il motore si richiede quasi tutta la potenza della batteria gli altri apparati elettrici andrebbero spenti per non sottoporli a detti sbalzi, inoltre più bassa è la carica della batteria più l'inconvenienti sono palesi. Controlla se l'inconveniente di cui parli si ha solo all'avviamento con motore freddo, le candelette assorbono più corrente, o a tutti gli avviamenti, controlla i condensatori di protezione alla radio, potrebbero essersi bruciati ,e se la batteria che hai montato ha la potenza " amperaggio" giusta per la tua macchina.
 
Ciao Saturno, grazie della tua risposta.
Comunque la prima cosa da dire è che da quando l'ho presa la mia auto appena giro la chiave nel quadro la radio si accende da sola e quindi rimane accesa nel momento in cui metto in moto (a meno che non sia io a spegnerla prima) e non ho mai avuto problemi di cambio di frequenza. L'incoveniente capita anche a motore caldo.
La batteria che ho montato ha la potenza "amperaggio" giusta, infatti rispetto all'originale che ho sostituito è superiore, anche se di poco.
A sto punto devo far controllare i condensatori di protezione alla radio, (che sono??? :shock:) ma da chi si va?
Attendo risposte...
Buon Natale a tutti
 
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