Rassegnato all'idea di non potermi permettere né la Golf 1.5 tsi/eTSI, o la T-roc, (e di conseguenza neanche le più belle Passat e TIguan), mi sono messo l'anima in pace e ho deciso di continuare a mantenere in efficienza la mia Polo 1.2 70cv benzina. dell'ottobre 2012, 102700km, quindi forse pochi (anche su autoscout si trova roba del 2012 con meno di 100'000km). L'obiettivo è farla sembrare meno vecchia di quello che è.
Non nego che non sto facendo per niente i salti di gioia, avrei preferito l'auto fresca in garage, anche per una questione di comfort (clima automatico, sedili con supporto lombare regolabile, sedili elettrici, spazio per le gambe anteriori senza tirare indietro tutto il sedile). Certe volte sembro Bud Spencer sul camioncino dei gelati (in "Pari e dispari") e per far slire la bimba sul seggiolino posteriore è una mezza impresa.
LA macchina è Sempre stata tagliandata e tutto, ma ultimamente tra blocchetto di accensione che si bloccava con la macchina sotto al sole, risoluzione di un problema alla maniglia della portiera lato guida, freni (ant e post), gomme mi è costata un bel po'. Ok, le gomme rientrano nell'ordinaria manutenzione e si consumano. Diversamente dal solito, ho deciso di iniziare ad utilizzarla più intensamente, per andarci proprio a lavoro, almeno una volta a settimana, dato che mi hanno spostato di ufficio (70 andata + altrettanti al ritorno, sr. Pontina, quindi, auguri a me, anzi condoglianze). Quindi l'ho portata in officina per la sotituzione degli ammortizzatori anteriori, che hanno ceduto prima del tempo a causa delle strade pontine in pessimo stato, braccetti (visto che il gommista, sabato scorso, sostituendo tutte e quattro le gomme, si è accorto che si muovevano un po' e lo ha mostrato anche a me e silent block che dovrebbero essere già compresi nei braccetti). Spero che nel breve termine sia l'ultimo intervento importante, a parte, eventualmene, anche la sostituzione degli ammortizzatori posteriori. Se la macchina non esplode da qui a settembre, ho messo gia' in conto il rifacimento del tessuto del cielo che ha ceduto e ora si regge sui bottoncini trovati su amazon... orribili).
NOn so se mi sto avviando alla fase in cui la macchina diventa una spesa continua. Che dite? MEglio finire di sftruttarla e rimandare la decisione ai 200'000 km?
Non nego che non sto facendo per niente i salti di gioia, avrei preferito l'auto fresca in garage, anche per una questione di comfort (clima automatico, sedili con supporto lombare regolabile, sedili elettrici, spazio per le gambe anteriori senza tirare indietro tutto il sedile). Certe volte sembro Bud Spencer sul camioncino dei gelati (in "Pari e dispari") e per far slire la bimba sul seggiolino posteriore è una mezza impresa.
LA macchina è Sempre stata tagliandata e tutto, ma ultimamente tra blocchetto di accensione che si bloccava con la macchina sotto al sole, risoluzione di un problema alla maniglia della portiera lato guida, freni (ant e post), gomme mi è costata un bel po'. Ok, le gomme rientrano nell'ordinaria manutenzione e si consumano. Diversamente dal solito, ho deciso di iniziare ad utilizzarla più intensamente, per andarci proprio a lavoro, almeno una volta a settimana, dato che mi hanno spostato di ufficio (70 andata + altrettanti al ritorno, sr. Pontina, quindi, auguri a me, anzi condoglianze). Quindi l'ho portata in officina per la sotituzione degli ammortizzatori anteriori, che hanno ceduto prima del tempo a causa delle strade pontine in pessimo stato, braccetti (visto che il gommista, sabato scorso, sostituendo tutte e quattro le gomme, si è accorto che si muovevano un po' e lo ha mostrato anche a me e silent block che dovrebbero essere già compresi nei braccetti). Spero che nel breve termine sia l'ultimo intervento importante, a parte, eventualmene, anche la sostituzione degli ammortizzatori posteriori. Se la macchina non esplode da qui a settembre, ho messo gia' in conto il rifacimento del tessuto del cielo che ha ceduto e ora si regge sui bottoncini trovati su amazon... orribili).
NOn so se mi sto avviando alla fase in cui la macchina diventa una spesa continua. Che dite? MEglio finire di sftruttarla e rimandare la decisione ai 200'000 km?