Alcune settimane fa, facendo la prova spannometrica casalinga sullo stato degli ammortizzatori, spingendo verso il basso il muso della mia Polo 6R 1,2 70cV BENZINA, ho notato che il ritorno in posizione non era secco e c'è stato un paio di timidi rimbalzi. Il comfrort a bordo è evidentemente peggiorato e la settimana scorsa, in occasione della rettifica di un cerchione piegato sulle splendide strade dell'agro pontino, il meccanico mi ha confermato che gli ammortizzatori sono arrivati. Ok, io me l'aspettavo ma non mi aspettavo che il meccanico me la descrivesse come SFIGA, sfortuna, come se la macchina fosse stata sfortunata. La macchina ha 100'000 km , moltissimi fatti in città soprattutto da quando la Polo è diventata la seconda macchina e nella mia zona le strade fanno particolarmente schifo. QUindi, è normale che sia successo. Ho visto che gli ammortizzatori durano normalmente 80k km o 4 anni e quindi la mia auto in realtà ha resistito pure troppo. DOvrei spendere intorno ai 400 €giusto?
Altra domanda: se cambio prima le gomme e poi tra un paio di mesi gli ammortizzatori, rischio di rovinare le gomme? Dubito che l'auto faccia qualche migliaio di km nel frattempo, è già tanto se arriva a 1000
Altra domanda: se cambio prima le gomme e poi tra un paio di mesi gli ammortizzatori, rischio di rovinare le gomme? Dubito che l'auto faccia qualche migliaio di km nel frattempo, è già tanto se arriva a 1000
Ultima modifica: