Buonasera, scrivo per chiedere un’opinione/consiglio in merito appunto alle sospensioni della Forester.
Premessa: la mia macchina è una Forester secondo modello (quello ancora con le “ridotte”) gpl del 2007. Quasi 200k km fatti, dei quali un discreto numero fatti in leggero or, anche con neve e 4 catene , ma sostanzialmente sempre utilizzata con rispetto; in strada mi piace il feeling che mi da, soprattutto in curva col bagnato, ma non sono uno smanettone.
Ok, la mia domanda è questa: gli ammortizzatori posteriori sono cotti (uno in particolare ma direi che entrambi tentennano) e so che gli autolivellanti (che so benissimo essere uno dei fiori all’occhiello di Subaru) costano come il fuoco; vista età e in della macchina non mi sembra il caso di acquistarne due nuovi appunto autolivellanti, quindi, dal vostro punto di vista (magari di qualcuno che l’ha provato direttamente) se ci metto due sospensioni “normalissime” me ne posso andare in giro tranquillo o, oltre a commettere un piccolo sacrilegio, mi trovo a circolare con una macchina che può mettermi nei guai invece di tirarmici fuori come ha fatto in questi anni di onorato servizio?
Mi scuso per essere stato così prolisso ma volevo spiegarmi al meglio...spero di esserci riuscito
Grazie in anticipo a chi volesse/potesse darmi una risposta.
Renato
Premessa: la mia macchina è una Forester secondo modello (quello ancora con le “ridotte”) gpl del 2007. Quasi 200k km fatti, dei quali un discreto numero fatti in leggero or, anche con neve e 4 catene , ma sostanzialmente sempre utilizzata con rispetto; in strada mi piace il feeling che mi da, soprattutto in curva col bagnato, ma non sono uno smanettone.
Ok, la mia domanda è questa: gli ammortizzatori posteriori sono cotti (uno in particolare ma direi che entrambi tentennano) e so che gli autolivellanti (che so benissimo essere uno dei fiori all’occhiello di Subaru) costano come il fuoco; vista età e in della macchina non mi sembra il caso di acquistarne due nuovi appunto autolivellanti, quindi, dal vostro punto di vista (magari di qualcuno che l’ha provato direttamente) se ci metto due sospensioni “normalissime” me ne posso andare in giro tranquillo o, oltre a commettere un piccolo sacrilegio, mi trovo a circolare con una macchina che può mettermi nei guai invece di tirarmici fuori come ha fatto in questi anni di onorato servizio?
Mi scuso per essere stato così prolisso ma volevo spiegarmi al meglio...spero di esserci riuscito
Grazie in anticipo a chi volesse/potesse darmi una risposta.
Renato