<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Sono stato tamponato ..... e se cambiassi auto? | Il Forum di Quattroruote

Sono stato tamponato ..... e se cambiassi auto?

Buongiorno, sono stato tamponato, poca cosa ma .....
per circa un mese ho avuto problemi a camminare, niente di rotto ma l'alluce del piede destro con cui ho frenato .... con forza per evitare di tamponare la vettura che aveva frenato a sua volta alle strisce non ne ha voluto sapere di far finta di niente.
E questo anche alla vettura .. pressione olio insufficiente ... e si accende anche una altra luce portata a riparare, dopo una decina di giorni quando un pò riuscivo a muovermi 270 euro ma ... stia attento che non esca di nuovo altrimenti ... ecco ora dovrei badare alla carrozzeria che mi preoccupa di meno è questa incertezza sulla sicurezza che mi sconvolge (anche l'assicurazione della controparte che non si fà viva ... ma questo mi preocvupa meno ... devo solo verificare che nei condomini dove pago spese condominiali non sia la "nostra" assicurazione ... il nome è prestigioso ma và evitata sono inaffidabili).
Vista la delusione momentanea vorrei passare all'elettrico ma come al solito la pubblicita di disturbo arriva sempre ma quando si cerca qualcosa di specifico quando serve ... non lo si trova.

La pubblicità ... oggi è qualcosa di odioso e sopratutto inutile quando si insinua in una attività interrompendola con un messaggio indesiderato.

Ma se in questo sito si potesse trovare e discutere su qualcosa che ci interessa nel momento in cui ci interessa ... ecco questa pubblicità sarebbe molto vantaggiosa per chi vuole vendere.
 
Io trovo che è da un bel po' che le pubblicità dovrebbero evolversi.
Allo stato attuale vengono viste per lo più come un fastidio. E sarà anche vero che ti ricordi del nome, ma se me lo devo ricordare per farmi venire alla mente pensieri negativi... mah. Non sono un esperto, ma secondo me non funziona tanto.
Riguardo all'acquisto di un'auto elettrica... eh, qui siamo un po' poco preparati, mi sa. Pilistation ne ha una, lui forse ti saprà aiutare a fare una scelta consapevole.
 
poche idee, ma confuse.
Non capisco se il topic sia per chiedere info sulle auto elettriche, sulla convenienza della riparazione, sulle assicurazioni o su che altro.
Era un suggerimento. Quattroruote è un pò la storia delle automobili e della libertà di muoversi ovunque senza il servizio pubblico che è l'esatto opposto. Questa è una rivista specializzata di un qualcosa che oggi si vuole demonizzare .... Si vuole tornare indietro questo sarà il futuro per volontà di chi (votato da una minoranza) ci governafintanto che non torneranno le preferenze. https://unagiscooters.com/it/scooter-articles/the-scooter-a-history/
 
Era un suggerimento. Quattroruote è un pò la storia delle automobili e della libertà di muoversi ovunque senza il servizio pubblico che è l'esatto opposto. Questa è una rivista specializzata di un qualcosa che oggi si vuole demonizzare .... Si vuole tornare indietro questo sarà il futuro per volontà di chi (votato da una minoranza) ci governafintanto che non torneranno le preferenze. https://unagiscooters.com/it/scooter-articles/the-scooter-a-history/
Fammi capire…o almeno fammi provare.
Ti hanno tamponato e ti sei pestato un dito del piede, quando sei riuscito a camminare sei andato dal meccanico che ti ha spento le spie, ma ti ha detto che si potrebbero accendere ancora.
Vorresti riparare la carrozzeria, ma l’assicurazione del tamponante latita (avete fatto il CID?).
Nel mentre vorresti cambiare macchina e passare ad una elettrica di qualche tipo perché sei deluso (ma da cosa??) e per finire non ti piace la pubblicità che trovi su 4R.
Capisci che diventa un filo difficile starti dietro…
In bocca al lupo per il piede che mi sembra la scocciatura più grande!
 
Sarebbe stato opportuno procedere a perizia prima di iniziare le riparazioni.
Sembra facile ma una semplice botta mi ha reso impossibile o quasi spostarmi ed essendo in pensione lo ho evitato. la parte carrozzeria la rienevo poco urgente mentre ho dato più importanza alla parte meccanica o meglio alle segnalazioni di anomalia uscite dopo l'impatto ma non subito ... ma più tardi mentre tornavo a casa dopo un centinaio di km ... come il dolore invalidante all'alluce non è venuto subito ma dopo due giorni di notte il giorno seguente mi era venuto male al collo ed alla mascella che al pronto soccorso è stato risolto con un antidolorifico ... niente di grave anche l'alluce da radiografia nulla ma poi non riuscivo a stare in piedi. Insomma ci siamo trovati ad essere due carrette .... una con le ruote. Per la perizia pare che oggi i periti la perizia la fanno stando seduti nel loro ufficio a centinaia di km di distanza dove ricevono via pec le denunzie ma tutto finisce lì. Va detto che vi sono anche assicurazioni che lavorano bene ... mio figlio in auto con me è già stato risarcito dalla mia assicurazione che tuttavia non interviene sulla vettura perchè sono tre le auto coinvolte.

Ma .... ho iniziato qui a parlare di cambio vetture perchè uscendo dal meccanico ho visto la pubblicità di un nuovo punto vendita auto su un autobus davanti a mè ... ho chiesto a maps "portami a ...." e sono andato a documentarmi. Ho scoperto che su alcune elettriche le batterie sono a noleggio (con una stramba formula in cui centrano i km fatti) altre con batterie di proprietà (che qualche problema devono avere ... il venditore dice con il noleggio non ha problemi) ho scoperto che "quella casa" non ha auto sostitutive se non in casi eccezzionali (altra assurdità l'auto la si acquista per evitare il mezzo pubblico). Ho visto auto elettriche usate ... poco ... (e questo pone qualche dubbio) Ho notato alcune che si possono noleggiare ... va vanno a minuti. Insomma perchè non discutere nel forum di Quattroruote coinvolgendo le case automobilistiche con loro pubblicità rivolta a chi è interessato?
 
Insomma perchè non discutere nel forum di Quattroruote coinvolgendo le case automobilistiche con
Alcune case costruttrici, tramite alcuni loro osservatori, seguono i forum di settore e, credo, anche altri su cui vengano trattati temi di loro interesse.
Quindi, ovviamente, anche questo.
Ma non è mai stata una partecipazione ufficiale, né, tantomeno pubblicitaria, dato che le inserzioni vanno inserite tramite il canale ufficiale.
Il forum è fatto da utenti e per utenti, anche la redazione ne tiene relativamente il polso della situazione, ma sopratutto con l'intermediazione dei mod e dei tecnici informatici.
Detto questo benvengano domande, risposte, consigli, testimonianze, confronti, condivisioni, etc tra tutti coloro vogliano contribuire ad una discussione produttiva e rispettosa di tutti e del forum.
 
Fammi capire…o almeno fammi provare.
Ti hanno tamponato e ti sei pestato un dito del piede, quando sei riuscito a camminare sei andato dal meccanico che ti ha spento le spie, ma ti ha detto che si potrebbero accendere ancora.
Vorresti riparare la carrozzeria, ma l’assicurazione del tamponante latita (avete fatto il CID?).
Nel mentre vorresti cambiare macchina e passare ad una elettrica di qualche tipo perché sei deluso (ma da cosa??) e per finire non ti piace la pubblicità che trovi su 4R.
Capisci che diventa un filo difficile starti dietro…
In bocca al lupo per il piede che mi sembra la scocciatura più grande!
Grazie ... a distanza di un mese l'alluce è sopportabile.
Per la pubblicità non fraintedermi .... suggerisco la pubblicità delle auto "in" quattroruote .... nei forum in cui l'argomento è trattato,
Internet può essere un utilissimo veicolo informativo in grado di favorire la vendita dei prodotti desiderati.
Il forum ...
non la rivista dove posso trovare la dettagliata descrizione di una vettura che posso leggere distrattamente
mentre consulto le pagine di valutazioni.

Io sono giovane si ma non troppo e dalla prossima visita per rinnovo patente scatterà il rinnovo ogni due anni .... e comincio a pensare anche alle vetturette che si guidano senza patente ... anche queste servono alla mobilità privata ... anche queste sono 4 ruote di cui si può discutere ..... e fin qui ci siamo, si può fare.
Ma i moderatori potrebbero portare utile a 4Ruote inserendo la pubblicità in modo mirato qui ... dove è in argomento.
 
Quattroruote è un pò la storia delle automobili e della libertà di muoversi ovunque senza il servizio pubblico che è l'esatto opposto.
Non sono d'accordo.
QR è una testata giornalistica automobilistica non ideologica e non preconcetta contro altri sistemi di mobilità collettiva, intendendo come tale il sistema integrato collettivo-induviduale.
Gli stessi redattori, o tester o dipendenti che ho personalmente conosciuto, usano spostarsi con il mezzo più idoneo al percorso, dall'aereo al bus e dalle due a molte più ruote.
 
Ma i moderatori potrebbero portare utile a 4Ruote inserendo la pubblicità in modo mirato qui ... dove è in argomento.
I moderatori non sono in organico ED o QR, sono utenti incaricati di mantenere un firum leggibile e costruttivo. E nel forum, per regolamento, non è ammessa alcuna forma di pubblicità.
 
Comunque forse dovresti iniziare a definire che tipo di vettura ti serve.
Una utilitaria? Una berlina da 5 metri? Un SUV?.....
Poi quando hai idea su cosa orientarti sicuramente qualche consiglio su questo forim lo trovi.
Inoltre la vettura incidentata ha subito danni meccanici per l'urto oppure sono conseguenza dell'età e dell'usura?
Intendo dire, ci sta che possano averti rotto la fanaleria, ma una mancanza di pressione dell'olio mi pare difficile che sia conseguenza di un tamponamento ( a meno che non si tratti di una vettura con motore posteriore )
 
Mazzol, scusa se mi permetto, ma forse alcuni utenti hanno cercato di farti notare che il thread che hai creato è un po' "eterogeneo".
Forse perché hai poca dimestichezza con i forum.
Dovresti decidere di quale argomento trattare qui: alluce, CID, riparazione auto, Quattroruote, auto elettriche o mobilità in generale.
Puoi creare quanti thread vuoi, basta che non siano ridondanti tra loro o con altri già esistenti.
 
Back
Alto