Ciao a tutti, ho da poco accertato di avere bruciato la guarnizione di testa della mia Punto 1.2 16V 80CV del 2000 con all'attivo 152000Km (60mila dei quali fatti a Metano).
Non sono un meccanico ma ho sempre fatto io i lavori di manutenzione delle varie macchine, ho una certa manualità e attrezzatura (anche il manuale d'officina).
Sono arrivato a smontare il coperchio delle valvole per il quale ho usato una chiave a bussola esascanalata (RIBE) USAG 9L, la stessa che ho usato per PROVARE a smontare le viti della testata. Le ho provate tutte ma non riesco a svitare le viti della testata!!! :?:
Ho provato inizialmente a mano, poi con un tubo di prolunga fermandomi avendo visto la bussola(USAG!!) iniziare a deformarsi , poi con l'avvitatore pneumatico con il quale ho insistito fino alla rottura della bussola! la testa della vite non si mossa ne danneggiata, ma non ne vuole sapere di svitarsi (ho provato a cambiare tra le 10 da svitare ma niente!)
SUGGERIMENTI? Non so dove sbattere la testa..
Non sono un meccanico ma ho sempre fatto io i lavori di manutenzione delle varie macchine, ho una certa manualità e attrezzatura (anche il manuale d'officina).
Sono arrivato a smontare il coperchio delle valvole per il quale ho usato una chiave a bussola esascanalata (RIBE) USAG 9L, la stessa che ho usato per PROVARE a smontare le viti della testata. Le ho provate tutte ma non riesco a svitare le viti della testata!!! :?:
Ho provato inizialmente a mano, poi con un tubo di prolunga fermandomi avendo visto la bussola(USAG!!) iniziare a deformarsi , poi con l'avvitatore pneumatico con il quale ho insistito fino alla rottura della bussola! la testa della vite non si mossa ne danneggiata, ma non ne vuole sapere di svitarsi (ho provato a cambiare tra le 10 da svitare ma niente!)
SUGGERIMENTI? Non so dove sbattere la testa..