Comunque come già postato arriverà a maggio, quindi basta attendere un mesetto. Il MH può essere utilizzato per ridurre i consumi oppure anche per aumentare significativamente la coppia motrice, questo si traduce in un supplemento di potenza che potrebbe renderla pure "sportiveggiante". Dipende dalla scelta del costruttore. Quindi Fabia utilizzerà un sistema BSG? PS. Nel video si vede che all'interno ci sono le maniglie di cortesia, anche quella sopra l'autista! Si spera che non siano solo nel prototipo; Ibiza e Polo non le hanno! Si vedono pure i dischi sul posteriore; Ibiza e Polo hanno i tamburi!
Hai ragione, mi conviene aspettare un paio di mesi e poi andarla a vedere. Nel frattempo cercherò più informazioni sull'ibrido, anche se non ne sono molto convinto. Mi auguro anch'io che la maniglia di cortesia per l'autista non ci sia, non si può vedere, Per quanto riguarda i dischi posteriori, se non ricordo male, anche la Fabia di qualche tempo fa aveva i tamburi ma se volevi potevi mettere i dischi. Sempre ammesso che ricordi bene.
Ti segnalo che nel frattempo, tra circa 1 settimana, il 15 aprile, verrà presentata "la cuginetta" Ibiza. Quindi "forse" si avranno anticipazioni anche sulla Fabia visto che motorizzazioni ed eventuali pacchetti ibridi vengono condivisi tra i diversi marchi del gruppo. Il mese successivo comunque avrei le conferme visto che verrà svelata a maggio. La versione SW, combi per l'esattezza, arriverà entro fine anno e non il 2023 come riportato in questo thread.
Grazie dell'avviso. Ma grazie a una botta di c. ops fortuna, potrò andare su altri tipi di auto. Devo ringraziare un regalo di Pasqua
Interessante la nuova Fabia. Aspetterò di vederla nella presentazioen ufficiale a breve. Secondo il mio modesto parere in Italia sara' venduta prevalentemente con la motorizzazione 1.0 da 65cv adatta anche a neopatentati. Molto dipendera' dal prezzo di lancio....dovrebbero stare sotto i 14.000 euro nella versione entry-level...altrimenti la vedo dura nei confronti delle agguerrite competitor (esempio 208-Clio-ecc) Un caro saluto a tutti!
A breve ci sarà la presentazione dell'Ibiza, per Fabia ci sarà d'attendere un mesetto! Verrà proposta con le seguenti motorizzazioni: tre cilindri 1.0 MPI (iniezione multipoint) da 66 CV e cambio manuale a cinque rapporti; 1.0 MPI 80 CV (cambio manuale a cinque rapporti); 1.0 TSI (iniezione diretta) 95 CV (cambio manuale a cinque rapporti); 1.0 TSI 110 CV (cambio manuale a sei rapporti oppure opzionale DSG doppia frizione sette rapporti); 1.5 TSI 150 CV (cambio DSG sette rapporti). Così a spannometro direi che è più facile che il modello più venduto sarà quello da 80cv o addirittura il turbo da 95cv che rientra comunque nella fascia neopatentati, ma dipenderà dalla differenza di prezzo applicato tra le diverse potenze. Il 65cv è un po' fiacchino per la mole dell'auto, è più adatto per delle city-car come la Up che non una segmento B così cresciutella. L'asticella di partenza, come sottolineato anche nel video postato in precedenza, dovrebbe essere di 15.000€. Concordo che ha nel suo segmento agguerrite contendenti; già la C3 la fa da padrona, soprattutto per i prezzi e scontistiche, ma anche Yaris, Corsa, Sandero saranno temibili avversarie. Avrebbero un paio di jolly da giocarsi; se la fanno mild-hybrid oppure a metano, in questo caso possono giocarsela visto che non tutte le contendenti hanno soluzioni in tal senso, salvo per la Clio e Sandero a GPL e la Yaris/Corsa/208 elettrificate. La versione a metano sembra già essere stata esclusa e da quello che dice il video anche l'elettrificazione, "not now and not seriusly", dice poi che è troppo costoso per questo segmento di auto e afferma che verrà introdotto probabilmente il mild-hybrid le la 1.5 come per l'Octavia. Insomma rinunciano di proposito della nicchia di mercato del metano che si sono già guadagnati e potevano facilmente sfruttare; buttarsi nel segmento dei benzina dove la lotta è serrata e si fa principalmente sui prezzi e scontistiche la vedo un po' dura perlomeno dalle nostre parti. Nel resto d'Europa ne hanno vendute a vagonate, ma dalle nostre parti non ha mai brillato.