Buongiorno vorrei fare il punto su una situazione incredibile accadutami con kia e nel quale sono ancora invischiato da piu di due mesi.cerchero' di farla il piu' breve possibile.ho comperato circa 4 anni fa una kia rio nuova 1.2 evolution gpl da EDIT MOD. ,l'auto e' targata EDIT MOD e risulta essere ancora in garanzia visto che kia promette 7 anni sulle proprie auto .i primi giorni di luglio l'auto si ferma in corsa senza piu' riaccendersi.e da qui iniziera' il mio calvario.l'auto viene portata in autofficina EDIT MOD kia a EDIT MOD il giorno 8 luglio e da allora e' ancora li ,senza che nessuno abbia ancora capito cosa e' successo alla mia auto.all'inizio si pensava fosse la scatola dei fusibili,ma non era quella,poi si e' passati alla controllare tutto l'impianto elettrico,arrivando dopo un mese a ipotizzare che fosse un problema di centralina.per fare questa prova sulla centralina ho dovuto aspettare fino al 20 agosto in quanto l'officina non aveva centraline compatibili con la mia.in questo periodo io contattavo comunque kia italia chiedendo di cercare di velocizzare le cose in quanto era gia' un mese e mezzo che ero senz'auto ,ma loro non facevano altro che rispondermi che si stavano interessando del mio caso.dopo il 20 agosto arriva in officina un auto compatibile con la mia e alla fine viene fatta questa prova della centralina.risultato,non era quello il problema.l'officina avendole provate un po' tutte ed avendo proceduto comunque sempre in contatto con ingegneri/tecnici della kia italia a risolvere il problema mi riferiva che loro non sono in grado di risolvere il problema,che deve arrangiarsi kia italia a mandare un funzionario tecnico ,che dovrebbe venire in officina e stare li finche non risolve il problema.io continuo a sollecitare kia,gli mando anche una lettera di diffida a sistemarmi l'auto entro una certa data,in quanto avendomi a appiedato per due mesi mi avevano creato un danno enorme.due settimane fa l'officina mi comunica che sarebbe venuto giu' un tecnico questa settimana per risolvere defininitivamente il mio problema.non sentendo piu' nessuno oggi venerdi mi record in officina dove mi dicono che non e' ancora venuto nessuno ,e siamo al 12 di settembre.allora mi XXX veramente e richiamo kia italia col capo officina davanti .la loro risposta e' stata che faranno un altro sollecito per chiedere l'intervento di un funzionario.io a questo punto gli dico che voglio una data precisa,ma loro tentennano e non mi sanno dire niente.ribadisco loro che non possono tenere un cliente con auto ferma in officina per mesi senza dirmi quando verranno a provare a sistemarla!ma niente ,non riesco a smuovere la situazione.ora mi sono gia appoggiato ad un associazione di consumatori per far valere i miei diritti,ma comunque resto basito di come si sia comportata kia nei mie confronti,non vedendomi minimamente incontro con niente,tipo auto sostitutiva,tirandonela lunga all'infinito,non rispondendo mai alle mie mail di richiamo,se non per via telefonica e lasciandomi in balia di una situazione allucinante che si protrae da piu di due mesi e chissa' quando mai verra' risolta visto l'andazzo.io avevo riposto fiducia su kia,proprio per la loro decantata garanzia di 7 anni.ora mi sento preso a pesci in faccia,senza considerare l'enorme danno economico che mi e' costato in questi mesi ,l'essere senza la mia una cosa e' certa ,mai piu' kia!se qualcuno ha qualche dritta da darmi su come uscire da questa situazione disastrosa,sarò ben lieto di ascolto,e ringrazio fin da ora chiunque possa darmi qualche consiglio in merito.grazie
Sono stati editati i dati sensibili. Recensioni di questo tipo, possono essere pubblicate nella sezione "QUATTRORUOTE ADVISOR"
Sono stati editati i dati sensibili. Recensioni di questo tipo, possono essere pubblicate nella sezione "QUATTRORUOTE ADVISOR"
Ultima modifica di un moderatore: