Sistema ibrido plugin Peugeot, qualità e consumi?

Sistema ibrido plugin Peugeot, qualità e consumi? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. avenbar

    avenbar

    Iscritto:
    1621943558
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    1
    Salve a tutti, sto interessandomi alla nuova 308 in declinazione ibrida, e avendo purtroppo letto di tante esperienze negative con l'assistenza Peugeot negli ultimi anni, in particolare ai motori diesel ma non solo, chiedevo se si hanno notizie su difetti/problemi conosciuti sul sistema ibrido che viene usato su queste auto francesi, dato che se non ho compreso male quello che sarà usato sulla nuova 308 ha molto in comune ai sistemi già in uso sul 3008 Ibrido in commercio da più tempo.

    Sono utilizzatore da anni dell'ibrido Toyota, senza problemi particolari posso riternemene soddisfatto, ma le auto che hanno ora a listino non mi piacciono molto, e volevo cambiare brand restando però in ambito ibrido.

    grazie a chiunque risponderà.
     
  2. Feline

    Feline

    Iscritto:
    1607594388
    Messaggi:
    317
    Piaciuto:
    95
    Buongiorno

    Io purtroppo non ho ancora avuto il modo di provarla.., di conseguenza ti consiglio di vedere qualche video prova su strada della 308 ibrida .

    Al volante della Hybrid 225: ecco come va

    Al volante della nuova Peugeot 308 Hybrid 225 la trazione è solo anteriore ed il cambio automatico EAT8 a 8 rapporti. Impressionante la silenziosità di marcia a basse andature; sembra quasi di essere a bordo di un’auto elettrica con un comfort acustico davvero elevato. Soltanto premendo a fondo il pedale dell’acceleratore per sperimentare il “kick-down” si avverte la voce del 1.6 litri turbo benzina. Un motore endotermico sotto al cofano che eroga 180 CV che viene aiutato da una unità elettrica integrata nel cambio automatico capace di 110 CV di potenza. La potenza combinata è di 225 CV e 360 Nm di coppia con prestazioni dichiarate che vedono la nuova 308 ibrida accelerare da 0 a 100 km/h in 7,4 secondi e raggiungere la velocità massima di 235 km/h. Ci sono tre modalità di guida: Electric che le permette di viaggiare a zero emissioni fino a 60 km di autonomia, Hybrid in cui è la centralina dell’auto che decide in maniera autonoma come fare dialogare il motore termico con quello elettrico e Sport dove abbiamo sempre disponibile tutta la potenza dell’auto con i suoi 225 CV.
    Consumo medio 5 l per 100 km , la prima parte di frenata è rigenerativa a livello energetico.
    Il sistema ibrido ha una progressione lineare , impercettibile nei cambi di trazione..

     

Condividi questa Pagina

// outbrain