Ieri ero con il mio 1.8 in una statale pianeggiante a 80km/h, in sesta, dietro ad un camion.. appena ho potuto l'ho superato senza scalare, senza alcuna paura di non chiudere il sorpasso 
fdb75 ha scritto:Ieri ero con il mio 1.8 in una statale pianeggiante a 80km/h, in sesta, dietro ad un camion.. appena ho potuto l'ho superato senza scalare, senza alcuna paura di non chiudere il sorpasso![]()
massimo.ambro ha scritto:Scalando in 5° o 4° avresti avuto una spinta molto vigorosa immagino.
fdb75 ha scritto:massimo.ambro ha scritto:Scalando in 5° o 4° avresti avuto una spinta molto vigorosa immagino.
beh.. si.. agli 80km/h in 3a (mi capita spesso di fare 6a->3a), ma pure in 2a volendo![]()
![]()
![]()
GuguLeo ha scritto:fdb75 ha scritto:massimo.ambro ha scritto:Scalando in 5° o 4° avresti avuto una spinta molto vigorosa immagino.
beh.. si.. agli 80km/h in 3a (mi capita spesso di fare 6a->3a), ma pure in 2a volendo![]()
![]()
![]()
6a-2a e ripresa... fa un certo effetto dirlo!![]()
![]()
(tra parentesi, visto che mi capita spesso di essere in 6a a 50 km/h dietro un camion, la scalata 6a-2a mi viene assolutamente naturale e spontanea...)![]()
esse999 ha scritto:Per imparare a sorpassare con motori da 100 e passa cavalli prima devi barcamenarti con quelli da 50 e 75 cv, con macchinine che fan fatica a farlo cosi capisci cosa vuol dire restare nella corsia opposta per un bel po di tempo. Solo fatte le misure con i "muletti" allora capisci, con 140 cv sotto il sedere ti sembra di poter sorpassare tutto e tutti ma non è cosi... (peggio ancora quando devi passare un camion...)
sempre IMHO eh
esse999 ha scritto:Per imparare a sorpassare con motori da 100 e passa cavalli prima devi barcamenarti con quelli da 50 e 75 cv, con macchinine che fan fatica a farlo cosi capisci cosa vuol dire restare nella corsia opposta per un bel po di tempo. Solo fatte le misure con i "muletti" allora capisci, con 140 cv sotto il sedere ti sembra di poter sorpassare tutto e tutti ma non è cosi... (peggio ancora quando devi passare un camion...)
sempre IMHO eh
fdb75 ha scritto:esse999 ha scritto:Per imparare a sorpassare con motori da 100 e passa cavalli prima devi barcamenarti con quelli da 50 e 75 cv, con macchinine che fan fatica a farlo cosi capisci cosa vuol dire restare nella corsia opposta per un bel po di tempo. Solo fatte le misure con i "muletti" allora capisci, con 140 cv sotto il sedere ti sembra di poter sorpassare tutto e tutti ma non è cosi... (peggio ancora quando devi passare un camion...)
sempre IMHO eh
non dirlo a me... io ho avuto una moto, sv650, bicilindrico da 70cv, quindi relativamente poco potente... con quella effettivamente solo pensando di fare il sorpasso.. l'hai gia' fatto! Per questo pure i 140cv della mia civic mi sembrano in un certo senso... il nulla! devi comunque calcolare molto bene i tempi del sorpasso, cosa che in moto puoi permetterti di non fare...
deadmanwalking - 13 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa