EVOLVO ha scritto:Certamente la Sharan non è una macchina da far trasudare passione da tutti i pori, e forse questo è il motivo dei pochi scritti a riguardo, rientrando nella categoria delle auto che si comprano per esigenza ha dalla sua la possibilità di montare il mitico DSG , un atout mica da poco,le quattro ruote motrici, altro non so dirti non conoscendola approfonditamente :lol:
No, in realtà proprio non lo sapevo e ti ringrazio per avermi informato.mquat65 ha scritto:Lo sai vero che lo sharan ha un catalizzatore che utilizza l'AdBlue (un additivo specifico) che richiede il "pieno" in concessionario all'incirca ogni 15000Km?
L'utilizzo di questo catalizzatore si e' reso necessario (a differenza di passat e touran) x la sharan a causa dei consumi ed emissioni maggiori x rientrare nella normativa eu5.
Ma guarda più o meno quello che ho scritto è tutto quello che so, che poi non è altro che quello che puoi trovare nel numero di Febbraio di 4R nel quale trovi la prova della Sharan 140CV dsg. In pratica questo catalizzatore "SCR" serve x abbatere gli ossidi di azoto che latrimenti avrebbero sforato i limiti su questa vettura. In pratica l'AdBlue è una soluzione di un additivo puro (Urea) in acqua demineralizzata. La peculiarità è che la soluzione deve essere mantenuta purissima in quanto una minima contaminazione potrebbe compromettere il catalizzatore, ed è per questo motivo che vw consiglia il riempimento del serbatoio da 17litri in officina. Nell'articolo di 4R non si parla di costi, tuttavia una informazione che potrebbe interessarti riguarda il fatto che la quantità di additivo consumata dipende dai consumi e comunque il serbatoio garantirebbe un'autonomia minima di 15000Km prima di doversi rifornire. Il tutto comunque è indicato dal cdb.moremato ha scritto:No, in realtà proprio non lo sapevo e ti ringrazio per avermi informato.mquat65 ha scritto:Lo sai vero che lo sharan ha un catalizzatore che utilizza l'AdBlue (un additivo specifico) che richiede il "pieno" in concessionario all'incirca ogni 15000Km?
L'utilizzo di questo catalizzatore si e' reso necessario (a differenza di passat e touran) x la sharan a causa dei consumi ed emissioni maggiori x rientrare nella normativa eu5.
Puoi gentilmente spiegarmi meglio di cosa si tratta e quanto incide questo pieno come costo?
Ok, grazie. Spero solo che non sia stato un consiglio ironico.Sir Patrick ha scritto:Ottima auto, prendila pure..![]()
cuorern - 8 ore fa
agricolo - 12 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 1 giorno fa