Salve, ho un alfa mito turbo diesel, ogni tanto mentre guido mi esce la notifica che dice servosterzo non disponibile e lo sterzo diventa durissimo, poi riavvio il motore e torna normale
Quanto costerebbe?Ciao, quasi sicuramente è guasto un sensore di coppia nel piantone dello sterzo, facendo la diagnosi si dovrebbe vedere il problema. Soluzione: piantone nuovo o revisionato, questo è un difetto comune alla Grande Punto con la quale la Mito condivide parecchi componenti, piantone compreso.
Scusami del ritardo, non ti posso aiutare con precisione perché ogni riparatore fa quello che vuole, posso dirti che io ho speso 400 euro sulla Panda (che ha lo stesso difetto) tre anni fa. In quella cifra c’è lo smontaggio e il rimontaggio del piantone e l’intervento del tecnico specializzato per la sostituzione dei componenti difettosi.Quanto costerebbe?
Se non lo aggiusto cosa succede?Scusami del ritardo, non ti posso aiutare con precisione perché ogni riparatore fa quello che vuole, posso dirti che io ho speso 400 euro sulla Panda (che ha lo stesso difetto) tre anni fa. In quella cifra c’è lo smontaggio e il rimontaggio del piantone e l’intervento del tecnico specializzato per la sostituzione dei componenti difettosi.
Succede che resta guasto,ovvio no?Se non lo aggiusto cosa succede?
Che rischi di trovarti di colpo senza servoassistenza durante la guida. È pericoloso perché lo sterzo si indurisce all'improvviso e può accadere mentre si percorre una curvaSe non lo aggiusto cosa succede?
gbortolo - 10 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 2 giorni fa