Salve ! chiedo a chi ha maggiore dimestichezza in materia un aiuto per capire cosa sta succedendo alla mia Meriva.
Dopo la scorsa estate , ho notato un appesantimento del volante quando ho montato gli pneumatici invernali 4 stagioni, pensando che tale problema fosse legato al cambio pneumatici. Passerà mi dicevo , ma a distanza di 4 mesi mi sono ritrovo con lo stesso problema.
Il meccanico al cambio d'olio , avendo spostato la macchina , mi dice non essere normale tale indurimento dello sterzo con rumori di fondo. Gli chiedo di risolvere il problema . Dopo l'intervento mi dice di aver smontato qualcosa e messo del lubrificante( grasso, altro) perchè si è arruginito l'ingranaggio causa acqua. Ma il problema non è stato risolto. Al momento della revisione auto mi indicano come responsabile, forse ,l'alternatore . Da verificare in un altro appuntamento.
Secondo voi è plausibile l'una e l'altra cosa .
Cosa devo fare di chi fidarmi e a chi affidarmi. Cosa si rischia se non elimino il problema?
Grazie a chi mi darà una dritta.
Dopo la scorsa estate , ho notato un appesantimento del volante quando ho montato gli pneumatici invernali 4 stagioni, pensando che tale problema fosse legato al cambio pneumatici. Passerà mi dicevo , ma a distanza di 4 mesi mi sono ritrovo con lo stesso problema.
Il meccanico al cambio d'olio , avendo spostato la macchina , mi dice non essere normale tale indurimento dello sterzo con rumori di fondo. Gli chiedo di risolvere il problema . Dopo l'intervento mi dice di aver smontato qualcosa e messo del lubrificante( grasso, altro) perchè si è arruginito l'ingranaggio causa acqua. Ma il problema non è stato risolto. Al momento della revisione auto mi indicano come responsabile, forse ,l'alternatore . Da verificare in un altro appuntamento.
Secondo voi è plausibile l'una e l'altra cosa .
Cosa devo fare di chi fidarmi e a chi affidarmi. Cosa si rischia se non elimino il problema?
Grazie a chi mi darà una dritta.