Ho acquistato una C-max titanium 1600cc 125Cv lo scorso Aprile.
Purtroppo per me, la vettura ha evidenziato da subito diversi problemi, il più importante dei quali è quello di non potersi fermare in salita perchè, se la salita è poco più di un cavalcavia, non riesce a ripartire se non di frizione.
Ho, dopo quindici giorni evidenziato il fatto all'officina della concessionaria, dicendo che l'auto non saliva dallo scivolo del garage (nè in prima marcia nè in retro), se non "lavorando" molto di frizione (fino al surriscaldamento), la risposta è stata:"LEI HA LO SCIVOLO TROPPO RIPIDO".Fatto notare che da quello scivolo salivo da più di trenta anni con svariati tipi d'auto e che solo con questa non mi era possibile, mi è stato obbiettato che:"I MOTORI D'OGGI SONO GESTITI DAL COMPUTER DI BORDO E SE NON SUPERANO UNA CERTA PENDENZA, E' LA PENDENZA AD ESSERE TROPPO RIPIDA QUINDI L'AUTO VA' BENE".Ho pensato che fosse il caso d'informare la casa chiamando il numero verde.
La risposta è stata:" SIAMO A CONOSCENZA DEL PROBLEMA, LA NOSTRA LINEA TECNICA STA' APPRONTANDO LA SOLUZIONE, SARA' NOSTRA CURA INFORMARLA APPENA AVREMO RISOLTO". Nel frattempo, il navigatore ha iniziato a parlare in Inglese, il computer di bordo ha segnalato che l'immobilizer non funziona, c'è perdita di un liquido (non olio motore) etc.
Per quanto riguarda i problemi sopra citati e da mè ritenuti "minori" la risposta dell'assistenza post vendita ford è stata:" Abbiamo controllato e non risultano problemi al computer, evidentemente Lei si è sbagliato"[/color]Nel frattempo ora il computer non segnala più il consumo medio di carburante x 100Km. ma non oso dirlo per non prendermi ancora del cretino.
Comico, anche come è stata gestita la perdita infatti, in prima battuta è stata negata dicendo:" Abbiamo controllato non risulta" poi, quando ho portato le foto delle macchie, hanno ammeso che forse poteva essere.
Mi hanno chiesto di collaborare dicendo :"PERCHE' NON METTE UN CARTONE SOTTO IL VANO MOTORE, COSI' POSSIAMO CAPIRE, PERCHE' DALLE FOTO SI VEDE LA PERDITA MA NON SI SA' DI COSA SI TRATTA"Ho portato (per spirito di collaborazione) il cartone sporco mi hanno detto "MA SE USA CARTONE MARRONE NON SI EVIDENZIA IL COLORE DEL LIQUIDO CHE STA' PERDENDO LO METTA BIANCO, GRAZIE"
Per concludere E' ASSISTENZA POST VENDITA QUESTA????
P.S. Per l'nnesima volta ieri ho chiamato il numero verde per sapere (dopo 8 mesi) a che punto il lavoro della linea tecnica per la soluzione del problema più serio e la risposta è stata [b]:" PURTROPPO AD OGGI NON ABBIAMO IDEA DI QUANTO TEMPO SERVIRA' ALLA NOSTRA LINEA TECNICA PER RISOLVERE IL PROBLEMA, E SE LEI SI RIVOLGE AD UN AVVOCATO LA COSA NON CAMBIA"[/b]
Purtroppo per me, la vettura ha evidenziato da subito diversi problemi, il più importante dei quali è quello di non potersi fermare in salita perchè, se la salita è poco più di un cavalcavia, non riesce a ripartire se non di frizione.
Ho, dopo quindici giorni evidenziato il fatto all'officina della concessionaria, dicendo che l'auto non saliva dallo scivolo del garage (nè in prima marcia nè in retro), se non "lavorando" molto di frizione (fino al surriscaldamento), la risposta è stata:"LEI HA LO SCIVOLO TROPPO RIPIDO".Fatto notare che da quello scivolo salivo da più di trenta anni con svariati tipi d'auto e che solo con questa non mi era possibile, mi è stato obbiettato che:"I MOTORI D'OGGI SONO GESTITI DAL COMPUTER DI BORDO E SE NON SUPERANO UNA CERTA PENDENZA, E' LA PENDENZA AD ESSERE TROPPO RIPIDA QUINDI L'AUTO VA' BENE".Ho pensato che fosse il caso d'informare la casa chiamando il numero verde.
La risposta è stata:" SIAMO A CONOSCENZA DEL PROBLEMA, LA NOSTRA LINEA TECNICA STA' APPRONTANDO LA SOLUZIONE, SARA' NOSTRA CURA INFORMARLA APPENA AVREMO RISOLTO". Nel frattempo, il navigatore ha iniziato a parlare in Inglese, il computer di bordo ha segnalato che l'immobilizer non funziona, c'è perdita di un liquido (non olio motore) etc.
Per quanto riguarda i problemi sopra citati e da mè ritenuti "minori" la risposta dell'assistenza post vendita ford è stata:" Abbiamo controllato e non risultano problemi al computer, evidentemente Lei si è sbagliato"[/color]Nel frattempo ora il computer non segnala più il consumo medio di carburante x 100Km. ma non oso dirlo per non prendermi ancora del cretino.
Comico, anche come è stata gestita la perdita infatti, in prima battuta è stata negata dicendo:" Abbiamo controllato non risulta" poi, quando ho portato le foto delle macchie, hanno ammeso che forse poteva essere.
Mi hanno chiesto di collaborare dicendo :"PERCHE' NON METTE UN CARTONE SOTTO IL VANO MOTORE, COSI' POSSIAMO CAPIRE, PERCHE' DALLE FOTO SI VEDE LA PERDITA MA NON SI SA' DI COSA SI TRATTA"Ho portato (per spirito di collaborazione) il cartone sporco mi hanno detto "MA SE USA CARTONE MARRONE NON SI EVIDENZIA IL COLORE DEL LIQUIDO CHE STA' PERDENDO LO METTA BIANCO, GRAZIE"
Per concludere E' ASSISTENZA POST VENDITA QUESTA????
P.S. Per l'nnesima volta ieri ho chiamato il numero verde per sapere (dopo 8 mesi) a che punto il lavoro della linea tecnica per la soluzione del problema più serio e la risposta è stata [b]:" PURTROPPO AD OGGI NON ABBIAMO IDEA DI QUANTO TEMPO SERVIRA' ALLA NOSTRA LINEA TECNICA PER RISOLVERE IL PROBLEMA, E SE LEI SI RIVOLGE AD UN AVVOCATO LA COSA NON CAMBIA"[/b]