<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Sensori pressione pneumatici Megane 3 anno 2012 | Il Forum di Quattroruote

Sensori pressione pneumatici Megane 3 anno 2012

Buongiorno prima di fare il cambio gomme da estive a invernali vorrei chiedere delucidazioni sui sensori di pressione sui cerchi da 17 della mia megane.
Se volessi invertire gli pneumatici da anteriore a posteriore bisogna riassegnare le posizioni oppure si autoconfigurano da sole?
Sono in grado di adattarsi automaticamente?
Grazie
saluti dany
 
se li inverti col cambio gomme, basta che tieni i cerchioni al loro posto, e giri le gomme.
io faccio sempre cosi'
 
paolocabri ha scritto:
Ti puo rispondere modus72, ma credo che occorra riassegnare le medesime posizioni pena il passaggio in officina renault.

Modus ha lasciato il forum, non si sa se momentaneamente o definitivamente....
 
Grazie per le risposte, ho letto sul libretto di manutenzione che il sistema una volta sostituite le ruote ci mette fino a 2 minuti ad andatura bassa per riconfigurare la posizione delle ruote. non si capisce bene.
se monto 4 cerchi da 16 con le gomme invernali la macchina segnala l'anomalia oppure capisce che non ci sono i sensori e non segnala la pressione sul display.
grazie ancora
 
Back
Alto