Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Seat Ibiza - Consumo olio motore

Seat Ibiza - Consumo olio motore - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. leo99

    leo99

    Iscritto:
    1712176087
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti!
    Scrivo questo mio primo post perché ho dei dubbi se la mia Ibiza stia consumando eccessivamente olio motore e non sono troppo esperto nel campo dei motori :).

    Ho acquistato una Seat Ibiza FR 1.5 150CV DSG benzina a fine luglio e ieri, dopo poco meno di 6000 km, si è accesa una spia che indicava una bassa quantità di olio motore.
    Ho controllato ed effettivamente l’olio era quasi sotto il limite minimo. Ho quindi provveduto a rabboccarlo (fortunatamente la concessionaria mi aveva dato “in omaggio” 1L di olio).

    Secondo voi è normale che per 6000km in 8 mesi l’olio si sia quasi esaurito? È la mia prima auto con cambio automatico, non so se questo possa incidere sul consumo.

    Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
     
  2. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    20.071
    Piaciuto:
    5.487
    Benvenuto, bisognerebbe sapere se quando te l'hanno consegnata era al massimo, ad ogni modo tienlo d'occhio per essere precisi, ma potrebbe benissimo essere, tieni anche presente che all'inizio i motori consumano di più. Vediamo se arriva qualcuno che conosce quel tipo di motore!
     
    Ultima modifica: 3 Aprile 2024
    A leo99 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina