Ancora indecisissimo tra l'acquisto di New Clio, Fiesta o Mazda 2, stamattina mi sono fatto fare due preventivi da due diverse concessionarie Renault per questa configurazione:
New Clio 1.2 TCE 100cv 3p versione LUXE
Pack luxe
Pack fumatori
Ruota di scorta di dimensioni normali
Colore metalizzato
Totale: circa 16.200 euro comprensive di IPT,
Entrambe hanno valuato il mio usato in permuta (una Clio 1.4 16v Dynamique del 2002) intorno ai 2000 euro.
Preventivo finale proposto dalla prima concessionaria: 14.100 euro
Preventivo finale della seconda concessionaria: 13.800 euro
Cioè: oltre a detrarre il valore dell'usato, non c'è stato un solo euro di sconto da parte di nessuno dei due venditori.
E' normale ? So che configurazioni simili alla mia sono stata proposte (scontate) anche a 12.000 euro però con usato da rottamare. E allora, visto che la faccenda non mi è per niente chiara: gli sconti della Renault vengono fatti a prescindere oppure sono ESCLUSIVAMENTE in abbinamento ad un usato da rottamare e quindi in aggiunta alla quota di ecoincentivi proposti dallo Stato ? Secondo voi qualsiasi concessionaria Renault mi farebbe un preventivo simile alle due sopra oppure mi consigliate di provare con altre ?
Saluti
M68
New Clio 1.2 TCE 100cv 3p versione LUXE
Pack luxe
Pack fumatori
Ruota di scorta di dimensioni normali
Colore metalizzato
Totale: circa 16.200 euro comprensive di IPT,
Entrambe hanno valuato il mio usato in permuta (una Clio 1.4 16v Dynamique del 2002) intorno ai 2000 euro.
Preventivo finale proposto dalla prima concessionaria: 14.100 euro
Preventivo finale della seconda concessionaria: 13.800 euro
Cioè: oltre a detrarre il valore dell'usato, non c'è stato un solo euro di sconto da parte di nessuno dei due venditori.
E' normale ? So che configurazioni simili alla mia sono stata proposte (scontate) anche a 12.000 euro però con usato da rottamare. E allora, visto che la faccenda non mi è per niente chiara: gli sconti della Renault vengono fatti a prescindere oppure sono ESCLUSIVAMENTE in abbinamento ad un usato da rottamare e quindi in aggiunta alla quota di ecoincentivi proposti dallo Stato ? Secondo voi qualsiasi concessionaria Renault mi farebbe un preventivo simile alle due sopra oppure mi consigliate di provare con altre ?
Saluti
M68