Sul sito austriaco della Fiat ho trovato la scheda tecnica delle varie versioni della Nuova Panda inclusa la twinair aspirata da 65cv.
http://www.fiat.at/FIAT_AUSTRIA/uploads/1006/1075783935/20120312/Preisliste_Panda_Neu.pdf
Riassumo le principali carratteristiche confrontate con il fire :
.......................FIRE EASY------TWINAIR EASY
prezzo : .............11,590.............12,390
potenza : ..............69/5500...........65/6250
coppi max : ..........102/3000..........88/3500
v. max :...................164..................160
0-100 :....................14,2.................15,7
Consumi :
urbano : ...................6,7..................5,0
extr.urb : ...................4,3..................3,8
misto : ......................5,2..................4,2
Peso kg : ................940..................955
La Twinair aspirata ha gli stessi consumi dichirati della versione turbo da 85cv.
Da notare che la bilindrica pesa 15kg piu' del fire.
La twinair costa 800 euro in piu' (che in efftti sarebbero 500 in quanto la fire non monta lo start/stop).
Voi sareste disposti a spendere 800 euro in piu' per una versione molto piu economica come consumi (almeno stando ai dati dichiarati) ma con prestazioni decisamente inferiori ?
http://www.fiat.at/FIAT_AUSTRIA/uploads/1006/1075783935/20120312/Preisliste_Panda_Neu.pdf
Riassumo le principali carratteristiche confrontate con il fire :
.......................FIRE EASY------TWINAIR EASY
prezzo : .............11,590.............12,390
potenza : ..............69/5500...........65/6250
coppi max : ..........102/3000..........88/3500
v. max :...................164..................160
0-100 :....................14,2.................15,7
Consumi :
urbano : ...................6,7..................5,0
extr.urb : ...................4,3..................3,8
misto : ......................5,2..................4,2
Peso kg : ................940..................955
La Twinair aspirata ha gli stessi consumi dichirati della versione turbo da 85cv.
Da notare che la bilindrica pesa 15kg piu' del fire.
La twinair costa 800 euro in piu' (che in efftti sarebbero 500 in quanto la fire non monta lo start/stop).
Voi sareste disposti a spendere 800 euro in piu' per una versione molto piu economica come consumi (almeno stando ai dati dichiarati) ma con prestazioni decisamente inferiori ?